Recensioni · Segnalazioni

Review Party : I PECCATI DEGLI DEI “Dark Olympus Serie #1” di KATEE ROBERT

Buongiorno lettori e lettrici,
Finalmente l’estate è finita, mi dispiace ma dopo un pò l’estate mi sta anche troppo stretta, però vi dirò che questo romanzo vi riscalderà parecchio, vi porto alla vostra attenzione una rivisitazione in chiave moderna del mito di Ade e Persefone in maniera moolto ma molto Hot. Dunque scorrete verso il basso per leggere la recensione completa!

Presentazione Libro :

SERIE: DARK OLYMPUS SERIE #1

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

Categoria: Mitologia – Erotico – Retelling – Smut

Narrazione: Prima persona, doppio POV

Finale: Conclusivo

Dark Olumpus Series
0.5 Stone Heart  Medusa & Calypso
1. I peccati degli Dei Ade & Persefone  
1.5 Hades and Hades  Ade & Persefone
2. Electric Idol  Eros & Psiche
3. Wicked Beauty  Elena di Troia & Achille & Patroclo
4. Radiant Sin Apollo & Cassandra

Trama : Persefone Dimitriou non ha mai conosciuto altro che agio e ricchezza. La sua è sempre stata una vita di privilegi. Ma la realtà è molto diversa da quella facciata di perfezione dietro cui si nasconde la sua famiglia. L’Olimpo è un covo di corruzione e veleni. Poche dinastie si spartiscono il potere e Persefone ha appena saputo che sarà costretta a sposare un uomo influente e pericoloso, per rafforzare le alleanze necessarie a mantenere lo status quo.

Non le resta che fuggire. Verso un mondo misterioso, lontano dalle luci abbaglianti che minacciano di soffocarla. Perché forse l’unica salvezza per lei si nasconde nelle tenebre.

Recensione :

Ah la povera Persefone, ricca e bella, con troppi occhi addosso, tutti questi dei che vogliono esser il marito che lei di certo non desidera, ma ammira, rimane ammalita e incuriosita da quella statua sempre nascosta sempre di disparte, la statua di Ade, dimenticata ormai dai grandi dei che pensano sia morto o che sia una leggenda la sua esistenza, ma eppure nel cuore di Persefone si annida questa particolare curiosità verso tale Dio.

Ricoperta di sfarzo la città alta vuole dimostrare quanto gli dei possono far quel che vogliono ma la nostra povera protagonista rimarrà delusa da tutto quel potere sopratutto se Zeus vuole la sua mano, come potrebbe mai rifiutare? Dunque Persefone decide di scappare via da lui e i suoi uomini, vuole solo andar via e così passa quel limite impassabile, una barriera che in pochi possono passare, la barriera con la città bassa, oltretomba.

Ade prende i pezzi di quella ragazza ferita e persa e la porterà nella sua dimora per prendersi cura di lei, un gesto institivo un gesto che raccoglie un mondo di guai per le due città. La permanenza nella dimora di Ade prolungherà più del previsto, dato che Persefone si avvicinerà all’oscurità di Ade, però nel mentre Zeus vuole indietro la sua “quasi fidanzata”ma la nostra eroina non ne vuole sentir parlare, dunque farà un particolare patto con Ade per salvarsi, un patto peccaminoso e sublime, che andrà benissimo per entrambi…

Ma riusciranno a salvarsi dalla Ira di Zeus?

Non mi aspettavo di dover leggere un libro che fosse una sorta di cinquanta sfumature, insomma eoritco al punto giusto qualche ripetizione, ma tutto sommato devo dire che è stata una lettura scorrevole e frizzante, una lettura perfetta per finire l’estate, l’ho trovata anche originale, perchè moltissimi autori stanno riportando in il mito di Ade e Persefone sotto molti punti di vista, dunque perchè non leggere di qualcosa di più spinto? Direi che da un tocco particolare a questo mito, non immaginereste mai Ade in certi panni, però devo dire che tale ruolo gli calza a pennello.
Dunque si, lo consiglio, non vi aspettante tantissimo, partite dal presupposto che è una lettura leggera con giusto un pizzico di dramma e tanta ma tanta passione.

NON PERDETE LE PROSSIME RECENSIONI.

Un abbraccio.
Volpe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...