BlogTour! · Collaborazioni · Prossimamente

Blog Tour ” La stirpe di Esperror” Di Moira Liberati Tappa : Che personaggio sei?”

Buongiorno lettori e lettrici,
Vi scrivo dal futuro ebbene si, perchè adesso in questo preciso momento mentre verrà pubblicato l’articolo io, teoricamente, sarei arrivata al Salone di Torino oppure sono già lì che gironzolo.


Ovviamente ne approfitto per dedicare questa piccola introduzione alla nostra simpaticissima autrice, sperando che la sua carriera da scrittrice vada sempre in meglio, un augurio che faccio sicuramente da parte di tutti i blog partecipanti a questo Blog Tour! Dunque grazie Moira, un grazie personale anche da parte mia, ammetto che l’avventura degli Stellari non mi ha portata solo in un mondo intergalattico e su una stella ma è riuscita a farmi conoscere una splendida persona non chè amica.

Pronti!
Partenza!
Via!

Ecco il test scritto insieme all’autrice, le regole sono semplici cioè?
Scegliete una sola risposta per ogni domanda, la maggioranza di risposte collegata alle tre lettere vi condurrà sul profilo del personaggio che più vi identifica!
Non barate!


TEST. “Che stellare sei?”

1) Se un amico ti confida un segreto importante chiedendoti di non dirlo a nessuno, anche se rivelandolo ad altri potresti aiutarlo…cosa fai?

A) Tenere i segreti non è un problema, ne ho tanti anche io… cercherei di aiutare questa persona senza tradire la sua fiducia.

B) Pondererei la situazione usando il mio raziocinio, se è conveniente per questo mio amico tradire la sua fiducia lo faccio, ma prima cerco di aiutarlo personalmente senza invischiare altre persone

C) Se il mio amico corre un pericolo gli dico direttamente che, per il suo bene, riferirò la cosa a chi possa aiutarlo anche se me l’ha confidata in segreto. Le richieste assurde non vanno prese in considerazione.

2) Se tu potessi avere un solo Potere degli stellari quale sceglieresti fra quelli elencati?

A) Avere la Malia, un tale potere di seduzione da farmi ottenere senza sforzi ogni cosa desideri da chiunque io voglia… o ami.

B) La Coercizione, ovvero la capacità di piegare con la forza un nemico (raramente anche un amico) affinché realizzi le mie richieste; in caso di scontri fisici mi rende facile vincere sull’altro.

C) La Concentrazione mista a Stasi che mi rende una persona capace di ponderare le scelte migliori in ogni situazione e rende la mia mente acuta e pronta nel ragionamento.

3) Se tu potessi avere un harem senza paura di essere giudicato che tipo di harem sarebbe?

A) Formato da massimo sette o otto persone ma che siano pazzamente innamorate di me come io di loro.

B) Un harem che mi faccia divertire da matti, composto anche da più di una decina di persone, ma in cui non scatti nessun coinvolgimento emotivo. Non fa per me.

C) Un harem? Non male come idea ma dovrebbe coinvolgere necessariamente anche il mio vero amore, in modo da farlo ingelosire un po’ facendo scattare fra noi ancora più passione.

4) Ti descrivo le caratteristiche generali di tre stellari, scegli quella che ti attira di più.

A) Uno stellare bellissimo e desiderato da tutti, potente ed evoluto ma al tempo stesso generoso verso il prossimo e votato al sacrificio verso coloro che si amano veramente.

B) Uno stellare efficiente e rispettato per il suo equilibrio interiore, la sua capacità di leadership e invidiato per la sua forza fisica.

C) Uno stellare acuto e intelligentissimo, versatile e capace di riuscire in più di un’occupazione, votato all’impegno personale per migliorare costantemente se stesso e di cui ci si possa fidare.

5) Quale stella ti piacerebbe abitare fra quelle descritte, trovandoti in una delle seguenti situazioni?

A) Nessun altra che la stella Xelle, una stella singola e piccola ma molto ambiziosa e portata alla conquista di altre stelle. È una stella abitata da una semi-divinità che mi ha scelto per le mie indubbie capacità e mi conferito il diritto di governare su tutti i suoi abitanti come sovrano assoluto.

B) La stella Esperror, la più grande e splendente stella della Galassia su cui è nata la vita degli stellari e in cui ci si evolve a livello fisico e mentale come in nessun altra stella. Mi ha reso evoluto come sono.

C) Il sistema triplo di Kompler un sistema di tre stelle, retto da una democrazia meritocratica in cui si scalano le vette del potere solo per merito, intelligenza, evoluzione ed equilibrio interiore. Nessun raccomandato può farsi valere, qui.

6) Se potessi governare su una stella che tipo di sovrano vorresti essere?

A) Un sovrano assoluto ma al tempo stesso lungimirante, che ascolta e pondera i consigli dei politici di cui decide di attorniarsi ma poi si prende la responsabilità di operare le scelte migliori per il benessere del suo popolo. Un sovrano capace anche di sacrifici personali in virtù dei suoi sudditi.

B) Un sovrano potente e stimato, che sappia guadagnarsi il rispetto del suo popolo non in un governo tirannico ma di tipo meritocratico, dove si viene riconosciuti per il proprio valore intrinseco e le capacità personali.

C) Non mi sentirei troppo a mio agio come sovrano, troppe responsabilità che mi renderebbero costantemente inquieto/a. Se proprio dovessi essere diventare sovrano, tuttavia, ne approfitterei per trasformerei il mio Regno in una patria per la ricerca e la cultura, in cui si punti all’evoluzione della specie. Darei particolare importanza anche all’ordine interno.

7) In combattimento quale arma useresti?

A) Una spada lunga e sottile che mi permetta combattimenti acrobatici in cui potermi esibire in attacchi fulminei, sia in volo che da terra.

B) Un spadone possente in cui far confluire tutta la mia forza e che mi consenta prodigiosi attacchi frontali e spazzate dirompenti.

C) Un arma da fuoco precisa e infallibile, maneggevole e fornita di un mirino che mi consenta colpi di precisione anche a distanze considerevoli.

8) Per spostarti da una stella all’altra con intenti bellici, quale “mezzo” utilizzeresti?

A) Sicuramente una Sacra Veste che permettesse alla mia psiche di compiere viaggi mentali istantanei in totale sicurezza per spiare le mosse del nemico e carpirne i suoi segreti, senza poter essere ferito/a in alcun modo.

B) Un fylot da guerra super equipaggiato di cannoni esterni e accessoriato di stanze funzionali all’interno (palestra, infermeria, saloni per svagarsi, cabine per riposare). Col mio fylot attraverserei un tunnel temporale per poche decine di giorni e mi sfogherei fisicamente col nemico in veri attacchi corpo a corpo, una volta raggiunta la stella nemica.

C) Una cintura warp sarebbe perfetta. Potrei spostare il mio corpo in modo istantaneo (pur senza una vera flotta di supporto) per compiere viaggi esplorativi e raccogliere informazioni tattiche utili alle mie forze armate, quali: composizione della stella, popolosità, schieramento degli eserciti.

9) Quale musica ti piacerebbe ascoltare su una stella e in quale occasione?

A) Una musica nostalgica e commovente come quella di Enya, durante un rapporto intimo struggente con il vero amore della mia vita.

B) I brani dei Korn mentre sfogo tutta la mia vitalità in combattimenti corpo a corpo dirompenti.

C) Una musica tipo new age che faccia da sottofondo ai miei studi preferiti, in una fornitissima biblioteca.

10) Scegli uno dei seguenti mestieri degli stellari

A) Il Costruttore, potrei sbizzarrirmi nella progettazione di edifici, armi o mezzi di trasporto e spostarmi da una parte all’altra della stella, grazie all’autonomia di spostamento consentita dal mio lavoro.

B) Un Conflittuante ovvero un militare, potrei usare la mia arma e scagliarmi contro i nemici in duelli eccitantissimi o proteggere coloro a cui tengo.

C) Il Geografo, mi piacciono la matematica, la geografia e adoro la fisica quantistica. Potrei dare un enorme contributo alla scienza, grazie alle mia abilità da studioso.


PROFILI

MAGGIORANZA DI RISPOSTE “A” – LEIN

Al pari della protagonista femminile del romanzo, Lein, sei una persona molto sensibile e complessa. Emotivo/a e incantevole sai affascinare il prossimo con le tue doti esteriori e interiori. Ti impegni moltissimo per raggiungere i tuoi scopi con tenacia e impegno. Possiedi innate doti di leadership, che coniughi alla capacità di ascoltare le necessità del prossimo, senza comportarti in modo egoista. Ti piace esplorare il tuo ambiente e non ami le costrizioni di nessun genere. Ti piace avere i tuoi spazi personali e mantenere per te alcuni piccoli (o grandi) segreti. In amore sei appena un po’ vanitoso/a ma molto passionale, ti piace che il tuo partner si dedichi a te completamente e che rivolga solo a te attenzioni e premure che non riserverebbe a nessun altro. Talvolta ti piace far ingelosire un po’ il tuo lui o la tua lei, per tenere viva la fiamma della passione, anche se raramente arrivi al tradimento.

MAGGIORANZA DI RISPOSTE “B” – ROSIEL

Al pari del protagonista maschile del romanzo, Rosiel, sei una persona che può contare su molte risorse personali: intellettive e di carattere. Ti piace ponderare con calma ogni situazione problematica ed esercitare il controllo sia sul prossimo che su te stesso, perché questo ti infonde sicurezza e dà una direzione alla tua vita. Difficilmente mostri le tue debolezze agli altri, anzi, pensi che sia tuo dovere non far trapelare al prossimo le tue preoccupazioni, specialmente se si tratta di persone a cui vuoi bene e che vuoi proteggere. Per farti scattare servono situazioni di stress emotivo particolarmente prolungate ed intense, in quei casi tendi a perdere la bussola e compi errori di comportamento di cui poi ti penti e a cui devi porre rimedio fra molte difficoltà, visto che hai esagerato. In amore sei assoluto, una persona o ti prende totalmente o la consideri solo un passatempo, ma quando ami sei capace di far sentire completo il tuo partner, che sai rendere felice.

MAGGIORANZA DI RISPOSTE “C” – VIDELIO

Al pari del migliore amico del protagonista maschile del romanzo, Videlio, sei una persona integerrima, acuta e intelligentissima. Essendo molto istintivo/a capisci subito se qualcosa non va anche quando non ti viene detto chiaramente. In quei casi visto che sei anche piuttosto sincero/a non aggiri l’ostacolo, ma prendi di petto la situazione e la affronti facendo ricorso a tutte le tue doti persuasive e ai contatti sociali di cui disponi e che sono considerevoli.

Credi molto nell’impegno per raggiungere uno scopo e pensi che l’arma migliore per farsi strada nella vita siano gli strumenti dati dalla conoscenza, perciò ti informi e ti aggiorni continuamente, essendo desideroso/a di apprendere cose nuove. Sei una persona leale e affidabile e non ti piacciono né le liti né gli scontri fisici o verbali, che tenti in ogni modo di evitare. In amore sei paziente e premuroso/a con il tuo partner con cui ti piace confrontarti e confidare i tuoi pensieri.

Eccomi, posso dirvi che il mio risultato è assolutamente A!
Ovviamente Lein è anche il mio personaggio preferito oltre ad esser davvero bellissima, dunque anche se qualche risposta era una B piena ha vinto assolutamente la lettera A.

E voi?
Scrivetemi pure il vostro risultato sono curiosa!

Un saluto da Volpe!
Non perdete la prossima tappa!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...