Buongiorno lettori e lettrici, oggi ecco il terzo volume di questo meraviglioso manga, son stata conquistata subito dai disegni così belli e dalla particolare copertina simile alla pergamena.
Presentazione manga

Titolo inglese : Aoi Horus no Hitomi – Dansou no Joou no Monogatari
Casa Editrice : Enterbrain
Storia : Chie Inudō
Disegni : Chie Inudō
Categoria : Seinen
Genere : Drammatico Storico
Anno : 2014
Volumi : 8
Capitoli : –
Stato : In corso
Trama: L’Egitto dei Faraoni si avvia verso una nuova era: il matrimonio fra la giovane Hatshepsut e il fratellastro Sethi rendono quest’ultimo il legittimo erede al trono con il nome di Thutmose II. Sotto la maschera da moglie perfetta, tuttavia, Hatshepsut nasconde una rabbia profonda… la giovane, infatti, non si accontenta di essere regina in quanto sposa, ma aspirerebbe al trono di Faraone. Perché mai non dovrebbe poter ereditare il titolo solo per il fatto di essere nata donna? Hatshepsut inizia così una guerra alle tradizioni, rifiutando i limiti a lei imposti.
Recensione
Un erede? È quello che potrebbe salvare la regina, chiederà aiuto anche ai nemici più temuti ai criminali che hanno ucciso senza pensarci, una tra queste è la donna del Faraone, amante che ora aspetta un figlio, la nostra guerriera farà un patto con lei, ma quel patto non andrà a buon fine, perché il Faraone scoprirà ben presto il pieno delle due donne intente ad aiutarsi a vicenda, ma un figlio maschio significa potere.
Ma non è per niente facile, aver un figlio di un altra donna tra le braccia, ma la Regina lo curerà come se fosse suo, nel mentre però il Faraone minaccia di ucciderla per averlo preso in giro…Ma dopo l’ultima spedizione il Faraone si ammalò gravemente… Dunque ora la Regina d’Egitto può ideare il suo vero piano e può far la sua mossa.
Non posso dirvi molto, rischierei di far troppi spoiler, ma questo terzo capitolo sappiate che vi resterà nel cuore, perché finalmente vedremo trionfare la nostra amata guerriera, ormai sono diventata una fan indiscussa, metterà a tacere tutti quelli che non hanno fiducia in lei, tutti quelli che non le hanno dato appoggio, rimarranno in ginocchio a chiedergli aiuto, mentre il Faraone perdeva le sue forze e la sua sicurezza lei diventava più forte, finalmente riuscirà ad avere la sua vendetta? Non vi resta che leggerlo!
Un abbraccio. Volpe.