Recensioni · Rubriche · Segnalazioni · Videogames

Review Party+Articolo Videogiochi Olimpionici : “Storie incredibili delle olimpiadi” Di Luciano Wernicke

Buongiorno lettori e lettrici, Ormai manca poco e iniziano le Olimpiadi, ovviamente tifiamo ancora una volta per la nostra cara Italia!Vi ricordo che l’inaugurazione sarà domani 23 Luglio!E speriamo che sia davvero l’anno dell’Italia, insomma portiamoci fortuna anche alle Olimpiadi Tokyo 2020. Oggi in questo articolo vi parlerò di un libro della DeAgostini dedicato alla storia delle Olimpiadi e in più vi scriverò dei videogiochi con questo tema, perchè la mia anima da nerd non si ferma mai!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Luciano Wernicke BLOG PARTY STORIE INCREDIBILI DELLE OLIMPIADI OLA LIBRERIA DI YELY DEYNYS PAOLINI O PAPER PURRR NON SOLO LIBRI BELLADONNA A COLAZIONE O HOOK A BOOK OIL LABIRINTO DEI LIBRI OLA LIBRERIA DI GIUSY STORIE INCREDIBILI DELLE OLIMPIADI |FATTIPIÙ CURIOSI, RECORD GLIU UOMINI MINLELED DONNE CHE HANNO FATTO STORIA STRANI, DeAGOSTINI 22 LUGLIO 2021"

Presentazione libro :

Storie incredibili delle Olimpiadi. I fatti più curiosi, i record più strani, gli uomini e le donne che hanno fatto la storia - Luciano Wernicke - copertina

Traduttore:Claudia Giordano
Editore:De Agostini
Anno edizione: 2021
In commercio dal: 6 luglio 2021
Pagine: 320 p., Brossura

  • EAN: 9788851179212

Trama : Il libro raccoglie le storie più strane, curiose e meno note che si sono verificate in ciascuna edizione delle Olimpiadi, dal 1896 (anno in cui sono riprese per iniziativa di Pierre De Coubertin) al 2016. Si tratta di storie molto umane, a volte bizzarre e divertenti, a volte eroiche e drammatiche, a volte legate alle vicende del periodo. Tutte vanno oltre la classica celebrazione di una vittoria, e segnano un pezzetto di storia.

Recensione

Si fa la storia, le olimpiadi sono pezzi di storia.
Storie di illustri capioni e campionesse che corrono contro tutto e tutti per arrivare su un podio, per sentirsi almeno una volta degli Dei, com’era dell’antica Grecia, dove tutto è partito, la grande Atene e le sue Olimpiadi.

Questo libro narrà le vicende di veri e propri SuperEroi e Super Eroine, sempre pronte ad dimostrare il loro vero valore, il loro essere sportivi, dunque cosa troveremo in questo libro?

Troveremo la forza delle Olimpiadi, anche durante le guerre tutto si fermava,perchè c’erano le Olimpiadi, perfino Hiltler dovette accettarlo anche se il calcio non era la sua passione, anzi si narrà che l’odiava moltissimo, una delle curiosità lette sul libro ad esempio, insieme a molte altre.

Ovviamente è un libro che va letto come se fosse un documentario, perchè troverete date e descrizioni dei fatti accaduti davvero impeccabili, dunque direi un mix di cultura e curiosità raggruppate in queste pagine che raccontano le vicende, come dicevo, di atleti olimpionici record di uomini e donne che hanno fatto la storia delle olimpiadi, direi che è un titolo da non perdere e da tenere ben stretto!

Ma l’articolo non finisce qui…

Videogiochi Olimpionici

Molte volte i giochi a tema Olimpiadi vengono quasi scartati, perchè son poco interessanti per alcuni, rispetto ad altri videogiochi più in voga, ma posso dirvi per esperienza che mi son divertita moltissimo con questi titoli che adesso vi elencherò.

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici.jpg

Ovviamente la prima a regalarci questa gioia è stata la Nintendo con la sua Wii e il suo Mario e Sonic ai Giochi Olimpici. ( Ambientato ai Giochi Olimpici di Pechino del 2008)
Con tutti i personaggi sia del Mondo di Mario sia del mondo di Sonic, con una varietà di mini giochi da fare!

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali.jpg


In seguito troveremo Mario e Sonic ai Giochi Olimpici invernali, mi divertivo tantissimo con il pattinaggio di figura, davvero era un qualcosa di meraviglioso ( C’era anche un Giulia passione sul pattinaggio…).




Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012.png

Nelle Olimpiadi di Londra del 2012 e nel Videogioco si noterà un salto di qualità eccezionale, perchè questa volta i personaggi verranno divisi per potenza e velocità non come i capitoli precedenti, per quel che ricordo.
I personaggi disponibili sono divisi in 4 categorie: Potenti, Completi, Veloci e Abili. Come suggerisce il nome, i 5 personaggi “Potenti” sono i più forti fisicamente, e quindi più adatti nelle gare come il Martello o il Giavellotto. Lo stesso vale per quelli “Veloci” e “Abili”. “Completi” sono personaggi con statistiche nella media e quindi non scarseggiano ma nemmeno eccellono in alcun campo, come ad esempio Mario, ed è adatto a gare come la Piattaforma 10 m o il Trampolino.

Mario & Sonic Tokyo 2020.jpg


Poi si continua con i giochi invernali e le olimpiadi di Rio del 2016 fin arrivando, finalmente a Mario e Sonic ai Giochi olimpici di Tokyo 2020! Che ovviamente spero di giocare presto!

Dunque che dire, che vinca l’Italia ancora una volta e speriamo bene!
Un saluto da volpe!
Spero di recuperare questi videogames ormai introvabili!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Luciano Wernicke BLOG PARTY STORIE INCREDIBILI DELLE OLIMPIADI OLA LIBRERIA DI YELY DEYNYS PAOLINI O PAPER PURRR NON SOLO LIBRI BELLADONNA A COLAZIONE O HOOK A BOOK OIL LABIRINTO DEI LIBRI OLA LIBRERIA DI GIUSY STORIE INCREDIBILI DELLE OLIMPIADI |FATTIPIÙ CURIOSI, RECORD GLIU UOMINI MINLELED DONNE CHE HANNO FATTO STORIA STRANI, DeAGOSTINI 22 LUGLIO 2021"



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...