Collaborazioni · Prossimamente · Recensioni · Segnalazioni

Recensione : ” Darkwing : Dal tramonto all’alba\ Terrore degli abissi” Di Davide Cencini.

Buongiorno lettori e lettrici,
Buon Venerdì, siamo già a metà Luglio, sentite aria di Vacanza?Ne approfitto di parlarvi del Modena Nerd, un esperienza davvero magica, limitata ovviamente, soffocante per colpa della mascherina tenuta da tutti rigorosamente, ho apprezzato molto ciò, ma per il resto è bello tornare a vagare per le Fiere, soprattutto di Videogames e Fumetto! Ho incontrato molti scrittori decisamente interessanti e molto presto ci saranno nuovissime novità!

Presentazione libro





Trama :
“Avevo una famiglia, una volta, e l’ho delusa. Adesso i Solar sono la mia famiglia. Non la perderò di nuovo, costi quel che costi.” La guerra tra l’Euras e Greyven è al culmine, e i Solar sono in prima linea. I Grandi Maestri scendono in campo per difendere i punti vitali dell’impero. Uno degli scontri cruciali avviene a Thella, dove un piccolo monastero Solar è assediato dal sanguinario generale Bohrs. Gabos e Nomad giungono in aiuto per guidare l’ultima resistenza. I due condottieri non dovranno affrontare soltanto un nemico implacabile, ma anche i fantasmi del loro passato. “

“Quando mi addestravo dicevano che non avevo paura di niente. Ne avevo, invece. Ero terrorizzata da me stessa.” La guerra tra l’Euras e Greyven è al culmine, e i Solar sono in prima linea. I Grandi Maestri scendono in campo per difendere i punti vitali dell’impero. Quando la città costiera di Stervia viene attaccata da una flotta di navi corsare, Maris è costretta a unire le forze con la sirena Kithera, sua rivale di gioventù. Scopriranno che qualcosa di terribile è in agguato negli abissi, qualcosa che costringerà Maris ad affrontare la sua peggiore paura.

Recensione

Iniziamo nel dire che questi rappresentano i primi due DLC della saga, che presto leggerò e vi recensirò con molta felicità, vi spiegherò il perchè prossimamente.

Queste vicende narrano di due guerre separate, dove ogni personaggio deve combattere contro potenze oscure pronti a dare la propria anima per il potere di distruggere e vincere, di certo i nostri personaggi sanno il fatto loro, ma ovviamente c’è sempre qualcosa che va leggermente storto, come giusto che sia! Una guerra tra l’Euras e Greyven, ormai durata anni  ora è al culmine, non c’è più pace, solo sangue e feriti circondano le vie, dunque adesso i Solar (I Solar sono un ordine di monaci guerrieri formato interamente da Radianti che hanno consacrato la proprio esistenza alla difesa dei popoli di Corown, in particolare della popolazione euriana.

liam-talia



Vivono in numerosi monasteri diffusi in tutto il territorio dell’impero e anche oltre i suoi confini, contando effettivi nell’ordine delle decine di migliaia.) sono pronti a difendere e combattere in prima linea il nemico.

Dunque questo primo Dlc sarà incentrato su questa battaglia, con il potente Bohrs che cercherà di distruggere il monastero dei Solar, ci riuscirà? Ho amato i personaggi soprattutto Liam e Talia la mia coppia preferita, sono una fan degli amori  non facili, dunque ecco a tifare per loro, ovviamente non vi svelo nulla, ma ho quasi pianto SAPPIATELO.
Diciamo che, sono stata catapultata in questo nuovo mondo e le informazioni inizialmente non era particolarmente chiare, un viaggio nel vuoto, i personaggi numerosi non aiutano a capire ben presto quel che sta succedendo, ma con l’aiuto del personaggio Gabos, il bel nano guerriero, la trama inizia ad esser più limpida anche al lettore.



Continuiamo con il secondo DLC, ambientato in una zona più marittima del primo, dove il mare è presente in tutto il racconto, si ci sarà una Sirena guerriera e già dalle prime pagine è scattato l’amore, ma il nemico questa volta è negli abissi, pronto ad inghiottire tutto quello che gli circonda, vuole tutto il potere per se, come tutti i cattivoni insomma!


Ma poi c’è anche Maris è adorabile, forte e coraggiosa, una Solar. entrò nel monastero insieme al fratello durante la loro adolescenza, per il suo potere verrà ben presto notata scalando la gerarchia dei Solar rapidamente. Questo secondo libro l’ho divorato più del primo, perchè forse sentivo una connessione più visibile tra i personaggi o per il fatto che ci siano meno personaggi, è un qualcosa del tutto personale e molto soggettiva ma davvero non può mancare, e ora sono pronta per iniziare la vera e propria saga di Darkwing!

Lasciatevi andare in questo meraviglioso mondo miei cari lettori, dunque pronta per continuare questa saga, ringrazio l’autore gentilissimo e lo ringrazio per questa splendida collaborazione!

Ovviamente vi invito a visitare il sito ben curato dello scrittore : https://worldofdarkwing.com/

Un abbraccio.
Volpe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...