Collaborazioni · Recensioni · Segnalazioni · Senza categoria

Recensione : “Nemesi: Le lacrime della vendetta”Di Elvio Ravasio.

Buongiorno lettori e lettrici, Oggi vi presento Nemesi, un libro profondo dalle mille sfumature, azione e magia tutto in un e, strano ma vero, ambientato a Milano! Sono felice di aver letto questo libro e di aver conosciuto di persona l’autore, simpaticissimo e gentilissimo , infatti lo ringrazio per la copia e mi son sentita importante quando senti che gli autori riconoscono il tuo blog, dunque grazie Elvio per questa sensazione magica oserei dire!

Presentazione libro

Editore:StreetLib
Formato:EPUB con DRM
Testo in italiano
Cloud:Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Dimensioni: 3,47 MB
Pagine della versione a stampa: 476 p.
Trama : Nemesi prende il via in una Milano governata da strane forze occulte; il nuovo protagonista Ian Walsh dalla penombra di una cella, osservava il volto della sua cliente. I processi alle streghe erano un triste ricordo di un periodo buio e tormentato, ma ripetere gli errori del passato era sempre stata una prerogativa dell’uomo. Nemesi aveva infranto le regole dell’Ordine, era compito di Ian salvarla da morte certa. L’autore – da sempre amante del genere fantasy, avido lettore, vincitore di numerosi premi letterari – è conosciuto anche in numerose scuole italiane dove ha incontrato e appassionato moltissimi lettori grandi e piccoli organizzando incontri e premi letterari per trasmettere la sua passione per la scrittura e il racconto.

  • EAN: 9791220806558

Altri libri :

Medioevo. Il futuro è la porta, il passato la chiave
Trama : Passato e presente si intrecciano. Siamo nell’anno 2354, una casta elitaria conosce l’immortalità e l’uso insensato uso della tecnologia sta portando alla devastazione il pianeta. Un vecchio mago e una giovane strega uniranno i loro poteri contro i biocyborg al comando. Solo un viaggio nel passato può rimediare a un futuro senza futuro, ma questa tecnologia ancora non esiste. Cosa succederà?

I guerrieri d’argento. Le cronache dei cinque regni

Tre giovani, uniti da una profezia, combatteranno il signore delle forze oscure e degli elementi. Insieme affronteranno un viaggio che li metterà a dura prova… Inizia così la saga dei cinque regni, un tuffo nell’avventura e nella fantasia dove amicizia, fedeltà, onestà, amore sono i valori che uniscono i tre protagonisti. L’autore – da sempre amante del genere fantasy, avido lettore, vincitore di numerosi premi letterari – ha concepito questa storia incantata per dare la buona notte alla figlia bambina. “Guerrieri d’argento” è divenuto il primo libro di una saga in cui passione e amore per la scrittura e il racconto lo hanno portato in giro nelle scuole d’Italia dove ha incontrato e appassionato moltissimi lettori grandi e piccoli.

Altèra. Le cronache dei cinque regni

Dopo “I guerrieri d’argento” continua la saga de “Le Cronache dei cinque Regni” con le avventure di Nayla Elamar e Gotland. Un incantesimo potente porrà fine a una guerra. Ma l’antica città di Altèra, sospesa in un’altra dimensione, vuole riemergere con tutte le sue forze. I protagonisti saranno parte di un disegno che metterà in discussione la loro amicizia, la loro forza, la loro volontà. Saranno divisi, torturati, messi l’uno contro l’altro. Dovranno imparare la differenza tra rabbia e perdono, indulgenza e severità, ma non sempre le loro scelte avranno l’effetto desiderato. L’autore – da sempre amante del genere fantasy, avido lettore, vincitore di numerosi premi letterari – ha concepito questa storia incantata per dare la buona notte alla figlia bambina. Altèra è il secondo libro di una saga in cui passione e amore per la scrittura e il racconto lo hanno portato in giro nelle scuole d’Italia dove ha incontrato e appassionato moltissimi lettori grandi e piccoli.

Ombre dal passato. Le cronache dei cinque regni

Dopo “I guerrieri d’argento” e “Altèra” continua la saga de “Le Cronache dei cinque Regni” con le avventure di Nayla Elamar e Gotland. Elamar ora si rimette in viaggio e si troverà coinvolto in una guerra che non gli appartiene, in un lontano passato che travolgerà il presente minando ogni sua certezza. I poteri gli verranno estorti con l’inganno, sarà braccato, tormentato… Un nuovo entusiasmante capitolo della saga fantasy che sta coinvolgendo grandi e piccini, dove amicizia, forza, sogno si intrecciano in un’entusiasmante nuova avventura! “Ombre dal passato” è il terzo libro di una saga in cui passione e amore per la scrittura e il racconto lo hanno portato in giro nelle scuole d’Italia dove ha incontrato e appassionato molti lettori grandi e piccoli.

Kiria. Le cronache dei cinque regni

Gli abitanti dei cinque regni, affiancati da draghi e creature primitive, si riuniranno in una guerra epocale contro i negromanti. Ma cosa lega il fato dei protagonisti alla città di Kiria? Quale oscuro disegno mira a sterminare i protettori? Passato e presente si intrecciano in questa nuova avventura senza tempo della saga fantasy che sta coinvolgendo grandi e piccini, dove amicizia, forza, sogno si intrecciano in un’entusiasmante nuova avventura!

Recensione


Un arcano codice, Negromanti, Druidi, Streghe infestano Milano del 2021.

La megalopoli di Milano vista in un altro occhio, questo nuovo mix mi ha affascinata completamente e mi ha trasportata verso questo nuovo mondo, ma ora vi parlo un pò del povero Ian, il protagonista di questa magica avventura!

Ian è un ‘avvocato molto importante, famoso per i suoi numerosi successi, lui combatte per la verità  e in questa nuova avventura sarà completamente travolto da una faida antica anni e anni periodi bui quandole streghe venivano giustiziate ma in questo caso verrà richiesto da un’antico Ordine , insomma, un offerta che non potrà rifiutare.

E poi Nemesi… Un personaggio davvero singolare, quando la bellezza si unisce con la bellezza e Ian rimarrà quasi ammaliato da lei, ma sa anche di dover stare attento non si fida ma deve difenderla e liberarla dimostrando tramite la legge che lei è innocente, ma questo non sarà facile. Ma il destino li unirà, ma per quale strano motivo? 


Vi lascio con questa domanda perché voglio solo incuriosirvi a leggere un libro, questo preciso libro pieno di azione e sconvolgimenti di varissimo genere, dove la magia è sovrana, dove il potere dell’ultima strega viene manifestato in bellissime illustrazioni che vediamo all’interno del libro. 

Ovviamente ho amato Nemesi, mi ha quasi ricordato Yennefer di The Witcher, forse quei capelli corvini e gli occhi chiari uniti a questo enorme potere. 

Questo romanzo racchiude moltissime cosucce, come dicevo prima, azione e magia ma anche moltissimi misteri che via via verranno risolti. 

Inizialmente ho faticato a prendere il ritmo, non vi spaventate leggendolo via via riuscirete ad entrare bene nel personaggio di Ian e capirlo, dunque la lettura fondamentalmente è scorrevole! Ringrazio ovviamente l’autore per la copia anche autografata e per aver riconosciuto il mio blog, significa moltissimo per me!

Grazie mille ancora! 
Consigliato! Vi raccomando! 
Un abbraccio. Volpe. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...