Manga · Recensioni · Senza categoria

Recensione Manga : Goma Shio to Purin Volume 1

Buongiorno lettori e lettrici, 
Eccoci pronti a tuffarci in questa nuova avventura. 






Presentazione Manga :

Goma Shio to Purin

Volumi : 3
Capitoli : 20
Genere : Comedy, Romance, Slice of LifeStato ;
Stato : In corso

Trama : Haruhi, una ventiduenne operatrice di macchine, un giorno si sveglia e scopre di aver sposato da ubriaca un uomo più grande la sera prima. Fanno un accordo e finiscono per vivere insieme!

Votazione : 7.5\10







Recensione Volume uno. 


Una sera Haruhi decide di bere e ubriacarsi per cercare il primo che la possa sposare, per risolvere un pò dei suoi problemi e di fatti lo trova.Il giorno seguente non capendo bene cosa stesse succedendo si sveglia con un uomo molto più grande di lei, esattamente venti anni di differenza, la povera Haruhi ha solo ventidue anni, inizialmente questa condizione la farà arricciare parecchio il naso non saprà come comportarsi con suo ” Marito” di nome Ossan è un uomo dai capelli grigi e fluenti con una corporatura scolpita, un uomo di altri tempi oserei dire anche per colpa della differenza d’età.

Ma perchè Haruhi vuole sposarsi? Semplice perchè ama vivere a Tokyo e non vuole assolutamente lasciare la città per tornare a casa e ama anche il suo lavoro, un operatrice di macchine, un lavoro particolare per una donna ma lei lo ama infinitamente, ovviamente cercherò di non farmi spoiler!


Ma Haruhi dimentica che non potrà nascondere per sempre suo marito, i documenti verranno ben presto aggiornati e il suo ” Sensei” lo saprà, la nostra pazza protagonista ha una bellissima cotta per il suo maestro non che collega e anche coetaneo ma pian piano questa piccola cotta andrà via, lasciando posto a qualcosa di nuovo, qualcosa che ha mooolto vicino.

Tornando ad Ossan, lui si sa che sa come trattare una donna! cerca di viziare in tutti i modi sua moglie  anche se non vorrebbe, ma sa bene che lei non è brava ne a cucinare ne a riordinare casa. dunque per il suo bene mentale cercherà di farlo lui, il nostro Ossan è un calligrafo molto bravo ma ahimè sfortunato, molto tempo fa lavorava come insegnate ma è dovuto scappar via da quella situazione insostenibile per lui, dunque ben presto riuscirà a trovare un altro lavoretto a Tokyo, in una scuola femminile, dove ovviamente verrà ricercato da molte ragazze, cosa che  non sopporta Haruhi, ma il grande sogno di Ossan sarà aver un negozio tutto suo. Ben presto il Senpai di Haruhi verrà a scoprire la verità e non la prenderà bene facendo sentire la nostra piccola Haruhi triste e sconsolata, pensava che lui avrebbe capito e l’avrebbe compresa, invece no, in questo caso interverrà Ossan che la stringerà a sè per la prima volta facendola sentire davvero a casa e davvero protetta, perchè lei non vuole mandare via Ossan, così come ha detto il suo Senpai, no,lei lo vuole con sè e Ossan non vuole andar via da lei, come un avvenimento improvviso può far intrecciare i destini di due persone.Dopo un piccolo incidente Ossan è pronto per dire la verità sul suo conto, di certo non è una cattiva persone ma è dovuto fuggire dal suo passato, Haruhi non la prenderà bene ma lentamente sarà comprensiva e capirà tutto, da quel momento finalmente sentirà che tra lei e Ossan c’è una bellissima intesa e forse non è solo intesa ma qualcosa sta crescendo tra di loro, un sentimento inaspettato., un bacio che cambierà tutto, scusatemi ma non sono riuscita a trattenermi!


Questa recensione comprende i primi capitoli della serie, dal 1 al 6, questa storia inizialmente letta per caso, per provare ad avventurarmi nel mondo del manga mi è piaciuta tantissimo, ovviamente è una lettura molto leggere, una sorta di commedia romantica, i personaggi li veno ben caratterizzati, ovviamente i protagonisti come prima cosa, gli altri sono una sorta di contorno per tutta la storia incentrata maggiormente su di loro, che dire, fatemi sapere la vostra e ricordate che questa è solo la prima recensione che svolgo dedicata ad un manga!

Un abbraccio. Volpe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...