BlogTour! · Segnalazioni

Blog Tour : ” Al di là di borgo opaco” di Emanuela A. Imineo.

Buongiorno finalmente eccoci dentro la nostra meravigliosa tappa, ora vi spiego recuperiamo un pò di film Dark fantasy, ovviamente i miei preferiti una sorta di playlist\ maratona, pronti per recuperarli per Halloween?

Edward mani di forbice – 1990

7 Dicembre 1990- Il debutto di "Edward mani di forbice" - Periodico Daily

La storia di Edward, un uomo creato da un inventore ma non terminato a causa della prematura morte di questi. In realtà Edward è un ragazzo come tanti altri, ma al posto delle mani ha delle forbici. Quando Peg troverà Edward e lo porterà a casa sua, inizieranno le avventure di questo uomo incredibilmente gentile.

Un colpo al cuore vi pare?
Edward mani di forbici è il dark fantasy per eccellenza dentro la mia scaletta, come quasi tutti i film prodotti dal regista Tim Burton, ahimè un mio enorme debole, ma quante lacrime.
Quel senso di sentirsi strani e fuori posto? Beh insomma tutti proviamo questa sensazione, ma Edward riesce a farsi amare, dunque facciamoci amare per come siamo.




HOCUS POCUS1993

Hocus Pocus' cast reunion planned for annual Hulaween fundraiser | kvue.com

Il giovane Max Dennison (Omri Katz), trasferitosi da poco con la famiglia a Salem nel Massachusetts, è insoddisfatto della sua nuova vita e annoiato dai preparativi per i festeggiamenti della notte di Halloween, ricorrenza particolarmente sentita tra gli abitanti del luogo e per la quale invece il ragazzo manifesta una notevole avversione.
Durante la famosa notte, trascinato dalla sua nuova amica Allison (Vinessa Shaw) e dalla sua sorellina Dani (Thora Birch), lo scettico Max si intrufola nel Museo situato nella vecchia abitazione delle rinomate “Streghe” Sanderson. Winifred (Bette Midler), Mary (Kathy Najimy) e Sarah (Sarah Jessica Parker) Sanderson erano tre perfide sorelle, vissute a Salem nel XVII secolo, impiccate nel 1963 dagli abitanti del villaggio a seguito dell’omicidio della piccola Emily Binx e della misteriosa scomparsa di suo fratello Thackery.
Una leggenda narra che, prima di morire, Winifred avesse predetto che la loro casa si sarebbe trasformata in un museo e che un ragazzo ancora vergine, accendendo la candela da una fiamma nera durante la notte di Halloween, le avrebbe riportate in vita. Lo scettico Max, incurante dell’infausto presagio, accende ingenuamente una candela per far luce all’interno della casa e accidentalmente riporta in vita, tra lo stupore e la paura di tutti, le malefiche sorelle.
Estasiate per questa nuova opportunità che gli è stata data, le malvagie streghe non perdono tempo e cercano subito di catturare la piccola Dani, ma i tre ragazzi riescono a fuggire via portandosi dietro il libro degli incantesimi, aiutati e guidati da un insolito gatto con il dono della parola: Binx. Winifred è disperata per il furto del libro, perché al suo interno sono contenute le indicazioni per la pozione magica a loro indispensabile per continuare a vivere. La magia che le ha fatte ritornare in vita, infatti, ha breve durata. Al sorgere del sole, senza il loro libro e una giovane vittima a cui succhiare linfa vitale, le streghe sono destinate a diventare polvere. Ecco allora che le tre diaboliche fattucchiere si riversano nelle strade della città a cavallo di vecchie scope alla ricerca del libro sottratto, gettando grande scompiglio tra gli abitanti, con effetti comici devastanti…

Anche questo un tocco di infanzia, ammetto che inizialmente mi faceva paura quand’ero piccolina, ma ovviamente era un genere che mi attirava particolarmente, chi l’avrebbe mai detto che un giorno sarei diventata una stregh……SHHH.

Crimson Peak2015

Locandina di Crimson Peak: 402044 - Movieplayer.it

Crimson Peak è un film del 2015 diretto da Guillermo del Toro. La protagonista della vicenda è Edith Cushing (Mia Wasikowska), una giovane ragazza americana che aspira a diventare un’affermata scrittrice. I suoi racconti sono tutti costellati da misteriosi fantasmi, forse perché, qualche anno prima, lo spirito della madre defunta le fece visita in un sogno per metterla in guardia su ‘Crimson Peak’. Avvertimento, tuttavia, che la ragazza non era ancora mai riuscita a decifrare. Edith fa la conoscenza del baronetto inglese Thomas Sharpe (Tom Hiddleston), che domanda al signor Cushing dei finanziamenti per migliorare l’estrazione dell’argilla rossa dal suo terreno. Il padre di Edith, spaventato dal repentino interesse di Sharpe per sua figlia, assolda un investigatore e scopre l’oscuro segreto dell’uomo.
Dietro un’ingente somma di denaro, Thomas e sua sorella Lucille (Jessica Chastain) sono costretti a lasciare la città. Ma Thomas trasgredisce al patto e rivela a Edith di essere stato forzato da suo padre a spezzarle il cuore e abbandonarla, confessandole i suoi profondi sentimenti. Mentre i due si ricongiungono, dichiarandosi amore, il signor Cushing viene trovato morto nella sua casa. Nonostante l’amico Alan McMichael (Charlie Hunnam AMORE MIO, MA LUI NON SA QUESTO.) cerchi di mettere in guardia Edith, la ragazza finisce per sposare l’affascinante baronetto che la conduce nella sua dimora in Inghilterra.
Solo dopo essersi trasferita, la giovane scopre di trovarsi nella tenuta di Crimson Peak e il ricordo di sua madre la mette subito in agitazione. Poco dopo il suo arrivo nella nuova dimora, Edith è sopraffatta dalle continue apparizioni di fantasmi sporchi di argilla rossa e inizia a essere sospettosa nei riguardi del marito e di Lucille. L’amabile cognata, intanto, continua a versarle del tè per calmare i suoi incubi ma la verità sui fratelli Shape sta per venire a galla ed Edith dovrà essere pronta a tutto per fuggire dal destino che l’attende.

Mi sembrava un Horror orribile, non sono fan degli Horror sappiatelo, Dunque sono riuscita a guardarlo e me ne sono innamorata, un amore così impossibile non so, mi fa impazzire, e poi cioè c’è Charlie l’amor mio, ma tralasciando!
Mettiamolo subito in lista.

DRACULA UNTOLD – 2014

Dracula Untold: il finale del film e l'improbabile sequel

L’uomo, noto con il nome di ‘impalatore’ per il particolare rituale dei suoi brutali omicidi, viene nominato principe di Transilvania e decide di abbandonare le atrocità del campo di battaglia. Vlad ritrova la felicità con la moglie Mirena (Sarah gadon) e il figlio Ingeras (Art Parkinson), ma il sultano pretende mille bambini da addestrare come tributo, e tra essi anche suo figlio. Grazie all’aiuto dello zingaro Shkelgim (Zach McGowan), il principe si reca al misterioso ‘Picco del Dente Rotto’ per chiedere al Maestro Vampiro (Charles Dance) di concedergli i suoi poteri, così da potersi opporre a Maometto.
Dopo aver avvertito l’uomo dei pericoli a cui andrà in contro se non resisterà alla sua sete di sangue, la creatura acconsente e Vlad riesce ad opporsi all’esercito del sultano, giunto presso il suo castello per punire il suo tradimento. Constatando le nuove incredibili abilità del principe, il popolo inizia a temere che Vlad si sia trasformato in un vampiro ma è costretto ad accettare questa decisione, per avere salva la vita. Grazie al patto demoniaco, infatti, Vlad è in grado di sgominare con le sue sole forze un numero incredibile di soldati nemici e nasconde il suo popolo in un monastero. Un manipolo di turchi, tuttavia, riesce a rapire Ingeras mentre Mirena cade da un’alta torre nel tentativo di salvare il figlio. Colmo d’ira e di disperazione per la sua perdita, Vlad decide di accogliere pienamente la maledizione del Maestro Vampiro e trasforma anche i suoi sudditi in potenti creature della notte. Maometto tiene in ostaggio Ingeras e il principe si reca al suo accampamento in cerca di vendetta. Il sultano turco, tuttavia, conosce fin troppo bene le leggende sui vampiri ed è pronto a sfruttare le debolezze di Vlad.

AMMETTO CHE NON HA DRACULA DI BRAM STOKER DUNQUE VALUTATE ANCHE QUELLO.
Ma ammetto che questa versione mi è piaciuta, facendomi innamorare ancora in questa storia meravigliosa, il dracula di Bram è un adorabile amante ma sanguinario e vendicativo, cosa che ho trovato meno sottolineato in questo Dracula, però ragazzi e ragazzi un occasione è giusta darla!


NIGHT BEFORE CHRISTMAS

The Nightmare Before Christmas (1993)

Nightmare Before Christmas è un film d’animazione diretto da Henry Selick.
Jack Skeletron (voce italiana Renato Zero) è il re indiscusso del terrificante paese di Halloween. Gli abitanti passano tutto l’anno a preparare la festa più importante per loro, quella del 31 ottobre. Il sovrano delle zucche, innamorato di Sally (voce originale Catherine O’Hara), è stanco di spaventare il prossimo ed è alla ricerca di nuovi stimoli nella sua vita.
Un giorno, mentre sta camminando nel bosco con il suo cane Zero, s’imbatte in un cerchio di alberi, ognuno con una porticina nel tronco. Quella che Jack decide di aprire ha un albero di Natale disegnato sopra. Una volta entrato, viene catapultato in un mondo parallelo, completamente innevato, dove tutto è addobbi e decorazioni natalizie.
Il re di Halloween è totalmente rapito dall’atmosfera che si respira e, mosso da un grande entusiasmo che non provava da tempo, decide di portare il Natale nel suo regno. Quando torna a casa, raduna tutto il paese per spiegargli il suo nuovo progetto, destando non poche perplessità negli abitanti. Riuscirà Jack a calarsi nei panni di Babbo Nachele e coinvolgere i cittadini in questa nuova festività?

Come dimenticarlo? Oh lo so, metto sempre questo film, ma è il mio preferito, non posso non metterlo, insomma, è davvero unico, con quell’aria di Dark fantasy perfetto e impeccabile, anche le canzoni, dunque pronti per sentirle il 31 Ottobre?
BIMBI E BIMBE DI OGNI CITTA’!
Ok, mi sto lasciando prendere dall’entusiasmo, ma per oggi finiamo qui, spero che avete gradito questa piccola Playlist cinematografica e ditemi pure quasi sono i vostri titoli!

Un abbraccio tenebroso
Da volpe!

NON DIMENTICATE LE PROSSIME TAPPE.

2 pensieri riguardo “Blog Tour : ” Al di là di borgo opaco” di Emanuela A. Imineo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...