Recensioni · Segnalazioni

Review Party : Cuori Arcani di Melissa Panarello.

Buongiorno lettori e lettrici!

 DEVO ammettere che sono ancora in vacanza ma non mi fermo mica, non vi lascio senza le mie recensioni, non vi abbandono e oggi vi invito a dare un occhiata a questo nuovo e strepitoso evento. 


Presentazione libro 

Cuori arcani

ISBN: 9788804721819

192 pagine

Prezzo: € 18,00

Cartaceo

In vendita dal 8 settembre 2020

Tama ;

Questo devi sapere.
Primo: non c’è futuro senza presente e non c’è presente senza passato.
Secondo: la prima risposta è sempre quella giusta.
Terzo: non sempre quello che serve è quello che vuoi.

Alla scomparsa della nonna Angela, Greta rimane sola al mondo. Perciò, in attesa di diventare maggiorenne, è costretta a lasciare il luogo in cui è cresciuta, a Catania – dove tutto, dai soffitti affrescati al profumo di scorze d’arancia che aleggia nelle stanze, le ricorda l’amore avvolgente della nonna -, e a trasferirsi in una casa famiglia che si trova in un piccolo paese alle pendici dell’Etna. Delle cose appartenute ad Angela, Greta porta con sé solo pochi oggetti, tra cui un mazzo di strane carte avvolte in un panno di velluto, i suoi Tarocchi.

Non appena arrivata nella sua nuova casa, si imbatte in Arturo, un ragazzo dall’aria misteriosa – capelli neri di seta, occhi spietati e bellissimi e una bocca rossa come se avesse appena spalmato del sale sulle labbra – che la ammalia dal primo istante. Un ragazzo che sembra leggerle dentro come mai nessuno prima, del quale però nessuno nella sua nuova famiglia sembra sapere nulla. Una creatura dall’apparenza forte e al contempo estremamente fragile come se, al solo toccarlo, potesse rompersi in mille pezzi. E, soprattutto, con un destino crudele davanti a sé al quale solo lei sembra in grado di opporsi. Ma per farlo, Greta dovrà prima imparare a conoscere profondamente se stessa, liberandosi delle proprie paure. E, chissà, forse proprio nelle strane carte ereditate dall’amata nonna è indicata la strada per riuscirci…

votazione ; 6.5\10

Recensione 

Ci troviamo in Sicilia, dove le tradizioni più arcane vengono tramandate da nonna a nipote, dove gli agrumi donano un buongiorno diverso, dove anche il mare lascia senza fiato, tutto è possibile. 

Conosceremo la storia di Greta e la sua paura per il mare, un profondo mare di paure, perché per colpa del mare Greta ha perso i suoi genitori dunque ha vissuto con sua nonna, una donna anziana molto particolare con un enorme segreto che porterà fino alla sua tomba.

 Greta ben presto andrà in un orfanotrofio, strano e particolare come anche la tutrice Anna, tiene testa a quelle piccole ragazzine, tutte con idee diverse tutte con storie diverse.

 Greta, si sentiva sola, aveva bisogno di ritornare alla vita che aveva prima ma invece conoscerà Arturo, un ragazzo molto particolare perché non era vivo, anzi Arturo è un fantasma bloccato in quel orfanotrofio, ma chi lo ferma? Chi lo blocca in questo mondo? Ovviamente tutto sarà collegato e tutti nodi verranno al pettine. Un oscurità superiore sta per arrivare e annegare la luce, verremo anche accompagnati nel mondo dei tarocchi, perché la nonna era una potenta strega, ma Greta riuscita a gestire tutte queste informazioni? 


Un libro che non ha sfruttato completamente il suo potenziale, ho amato l’impostazione dei capitoli esattamente 22 come gli arcani maggiori dei tarocchi, con annesso significato, la storia raccolta in circa 200 racconta un mix Gotico e una storia d’amore impossibile, ma ahimè avrei preferito leggere qualche pagina in più per capire meglio alcune situazioni o per capire ancora meglio la storia di Greta. Una lettura leggera e scorrevole per moltissimi punti, ma avrei preferito leggere qualcosa in più, ovviamente il potenziale c’era ma poco utilizzato o sfruttato. 


Detto ciò ditemi la vostra. 

Un abbraccio da volpe! 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...