Recensioni · Segnalazioni

Review Party : ” Morgan e l’orologio senza tempo” Di Silvia Roccuzzo.

Buongiorno lettori e lettrici,
Oggi il sole è ben alto e io teoricamente sarei in vacanza, ma shh mi porto avanti e vi lascio qualcosina da leggere durante l’estate, qualcosa di ideale, come questo romanzo, pieno di avventure e di fantasy!

Presentazione libro

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 618db-oro.jpg

Sinossi

Morgan è un giovane capitano che vive la sua vita all’insegna della pirateria, con la sua fedele ciurma sempre al seguito. Avidità, vanità e presunzione sono tra le sue doti migliori, ne dispensa a profusione mescolandole a una forte ironia e sprezzo del pericolo; nulla di strano, trattandosi di un pirata, peccato che Morgan sia una affascinante piratessa! Un giorno una serie di inspiegabili eventi segnerà il preludio di un’avventura che la porterà a scoprire il suo passato, nonché a segnare il futuro e le sorti della terra in cui vive. Tra inseguimenti, battaglie, inganni e colpi di magia, il capitano e i suoi compagni diventeranno i custodi di un segreto molto antico e di un preziosissimo monile: un misterioso e minuscolo orologio da taschino, le cui lancette stanno ferme sulle dodici esatte… Silvia Roccuzzo esordisce con un fantasy ricco di azione e di sentimento; la straordinaria capacità narrativa, la pienezza delle descrizioni e la sicura padronanza di una vicenda tanto complessa quanto accattivante, fanno di questo romanzo una lettura sorprendente per gli amanti del genere ma anche per chi vi si accosta per la prima volta, in cerca di qualcosa di assolutamente nuovo.

Recensione

Dove il tempo si ferma, dove i viaggio non hanno fine ecco qui che troviamo Morgan, il capitano della nave “ Queen Morgan”.

Dove in realtà il suo nome è Morgana una bella donna che riesce a metter tutto l’equipaggio in riga in un batter d’occhio, e tutti i componenti di quella ciurma non si lamentano, anzi sono grati di esser sopra quella nave così bella e robusta, pronta a tutto.

Morgana è una donna davvero forte, ma per esser un capo non deve mai lasciar andare i propri sentimenti, anche quelli più piccoli, perchè per Morgan non è facile lasciarsi andare e lasciar andare la sua corazza.

E’ un avventura davvero unica, la nostra Morgan ci porterà davvero dovunque, da prigioni rozze e sporche , ad inseguimenti emozionanti e lotte tra navi, tra foreste maledette e addirittura draghi.

Ma c’è qualcosa di misterioso, un orologio senza tempo, un orologio che può fermare il tempo, ma potrà fare solo questo o molto altro?

La passione per questo romanzo si sente, è ben chiara come l’autrice riesce a trasmettere l’amore che ha per il suo romanzo, come sono caratterizzati i personaggi ed è bellissimo sentire queste emozioni, oltre che il romanzo mi è piaciuto davvero molto, accompagna il lettore in ogni avventure, mi son sentita parte della Queen Morgan, è questo mi è piaciuto tantissimo.

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/921418643381170600/F24AB8BEB3DC65666366E937010A3274E98DA527/

Il romanzo è scorrevole dunque è una perfetta lettura estiva, sopratutto quando si parla di navigare e navigare verso nuovi mondi o isole incantate!

un abbraccio Volpe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...