Senza categoria

Recensione : ” I casi Impossibili di Zoe e Lu : Un’amica da salvare.” Di Licia Troisi.

Buongiorno e buon primo Ottobre!
Vi state preparando per Halloween? spero di si! non vedo l’ora che sia fine mese per iniziare ad addobbare casa!

Tornando a noi, il blog ammetto che non è stato molto attivo, causa il mio nuovo lavoro e i vari impegni da gestire, ma eccomi qui con questa nuovissima uscita.

Un momento di Recap.

Risultati immagini per licia troisi i casi di zoe e lu



Chi è Licia Troisi : ( Breve biografia )
Sono nata a Roma il 25 novembre 1980. Ho iniziato a dilettarmi di scrittura più o meno quando ho imparato a leggere. Le prima favolette che ho scritto datano 1987 e per gioco sono raccolte in un volume rilegato in cartoleria che avevo intitolato Le Mille e una…Licia, un titolo per nulla pretestuoso. A otto anni ho scritto un “romanzo”, anche quello i miei l’hanno fatto rilegare, e ora sta nello scaffale più alto della mia libreria. È lungo la bellezza di venti pagine e si intitola Sindy e Mindy; ha le atmosfere ispirate al cartone animato strappalacrime che seguivo all’epoca, Lovley Sarah. Ho frequentato il liceo classico e in quel periodo ho scritto il diario e qualche racconto. Un paio di volte mi sono cimentata con la poesia, provando definitivamente che è un genere che proprio non fa per me (sono davvero negata), ma mi mancava una storia di ampio respiro intorno alla quale sfogare la mia voglia di scrivere.
Dopo il liceo, mi sono iscritta alla facoltà di fisica e mi sono laureata in astrofisica il 17 dicembre 2004, data memorabile. Durante gli anni di università, oltre a conoscere il mio attuale marito, ho iniziato a leggere fumetti, principalmente manga, e a conoscere un po’ meglio il mondo della fantasy. Così, a 21 anni ho finalmente trovato la storia che cercavo e ho iniziato a scrivere le Cronache del Mondo Emerso. Mi ci è voluto un anno e mezzo per finirle e sei mesi per fare una prima approssimativa correzione, dopo di che, senza troppe speranze, ho spedito il manoscritto all’unica casa editrice di cui conoscessi l’indirizzo, la Mondadori. Dopo tre mesi mi è arrivata la fatidica telefonata e ad aprile del 2004 il mio libro è arrivato in libreria.
Attualmente sono dottoranda in astronomia.
Per quel che riguarda i miei gusti, amo molto la musica, specialmente rock e classica (proverbiale la mia passione per i Muse), leggo moltissimo (o non sarei in grado di scrivere neppure una riga), leggo molti fumetti e mi piace il cinema.

Visitate anche il sito : http://www.liciatroisi.it/biografia/


Risultati immagini per licia troisi i casi di zoe e lu




Titolo: I casi impossibili di Zoe & Lu. Un’amica da salvare
Autore: Licia Troisi
Data di uscita: 24 Settembre 2019
Pagine: 168
Trama : Mi chiamo Lucrezia Proietti, adoro disegnare, sono (modestamente) un mago dell’informatica… e ho una fiducia incrollabile nella scienza. Tutto questo prima che la mia tranquilla vita di dodicenne venisse sconvolta dall’incontro con Zoe! Io e lei siamo un po’ diverse: Zoe abita in un villino da film horror, ha un maggiordomo che somiglia a una mummia e… indaga il paranormale. Ma quando la mia amica Darima è scomparsa di fronte allo schermo del computer, abbiamo dovuto unire le forze. E quello che state per leggere è il diario della nostra sconvolgente, spaventosa avventura: il primo caso impossibile della Zoe & Lu Investigazioni! P.S. Ci sono anche i miei fumetti.

Recensione

Due mondi diversi uniti per un unico scopo! un’amicizia particolare.

Ecco Lu (Lucrezia) una ragazza semplice, appassionata di manga , insomma una Nerd, in piena regola! abile con il Computer e abile con i videogames online.

Poi abbiamo Zoe , diversa da Lu, vive in un bosco, isolata dal mondo, orfana è spesso sola dato che la sua tutrice non è presente nella sua vita, cupa un pò darkettona direi.

Diversissime e belle a modo suo.



«Stai tranquilla, sono strana e lo so. E non ci trovo niente di male. Neppure tu dovresti vergognarti di come sei» e mi guardò intensamente. Mi sedetti sul letto, mentre lei mi restituiva il blocco.«Alla gente non piaccio»«Te ne devi fregare»«La fai facile, tu…»«Perché è facile. C’è gente del cui giudizio vale la pena tenere conto, tutti quelli di cui hai rispetto e stima. Il resto sono massa indistinta e… chi se ne frega.» Detta così, sembrava davvero una passeggiata.


Molti ragazzini tra cui l’amica di Lu, ora sono in coma dopo aver giocato ad un videogames online e non si capisce il perchè, Lu ha bisogno di Zoe per riuscire in questo caso, una strana coppia ma forte al tempo stesso.
E’ un romanzo solo di 164 pagine dunque non posso dirvi molto, ma vi assicuro che è una storia simpatica da leggere e anche le illustrazioni rendono tanto.
Le due protagoniste dovranno anche proteggersi dall ‘ IAPAC, non vi accennerò nulla ma sappiate che loro sono i cattivoni della situazione!
E poi c’è Hal… come non amare Hal?


Anch’io ora mi sentivo un po’ come Hal: sperduta, disorientata, un alieno in mezzo alla realtà. Perché, per la prima volta in vita mia, avevo un’amica.


Riusciranno le due coraggiose investigatrici a risolvere questo caso impossibile?!
Non vi resta che leggerlo.

Uhh ed ecco in arrivo ad Ottobre il secondo capitolo della saga!

I casi impossibili di Zoe e Lu : I segreti delle streghe!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...