Recensioni · Segnalazioni

Review Party “Sono una brava ragazza” di Penelope Bloom

Buongiorno lettori e lettrici!
Come va questo Maggio pazzarello? (Una volta era Marzo…)
Siete sommersi dalla neve o dalle piogge o dal caldo cocente!!
Ma tranquille oggi vi porto un libro spumeggiante,carinissimo e molto leggero devo dire.
E vi invito ad andare a curiosare su gli altri blog le innumerevoli recensioni giornaliere dedicate sempre a questo libro! Buon divertimento.




Titolo: Sono una brava ragazza  Serie: Attraction Series #1 Autrice: Penelope Bloom Casa editrice: Newton Compton  Genere: Romance  Trama: Oggi sono più vicina di quanto lo sia mai stata al mio obiettivo: diventare una giornalista d’inchiesta. Basta con i soliti trafiletti sul meteo o sull’importanza di lavarsi le mani, questa è la mia grande occasione per dimostrare che non sono più la ragazza imbranata e pasticciona di sempre. Ho ottenuto il mio primo, vero incarico per un super articolo sulla corruzione nelle grandi aziende. Per farlo, devo infiltrarmi come una moderna James Bond alla Galleon Enterprises. Per ottenere il posto da stagista c’è da superare il colloquio con un certo Bruce Chamberson, così potrò indagare su un presunto giro di corruzione. Mi sento davvero concentrata, non mi posso permettere di fare errori. Ma perché mi tremano le gambe adesso che l’uomo più bello che abbia mai visto è entrato nella sala d’attesa e mi sta guardando in cagnesco mentre faccio colazione? Ogni capo ha le sue regole e apparentemente Bruce non sopporta che qualcuno tocchi la sua frutta. Soprattutto la banana che gli viene lasciata fuori dall’ufficio ogni mattina, quella di cui non può fare a meno, e che io avevo scambiato per un gentile omaggio…

Votazione : 7.5\10

Recensione

Vi ricordate il vecchio Bruce Wayne? Batman per gli amici ovviamente, l’amore della mia vita lo definirei, ecco il nostro Bruce Chamberson mi ricorda proprio lui : Freddo\ distaccato\ maniaco dell’ordine.


https://media.giphy.com/media/GeZVBpJed9aX6/giphy.gif

Ecco io lo immagino così!
Detto ciò continuiamo senza che sbavo ulteriormente su Christian Bale..
Ok ok, torniamo seriamente a noi.
Bruce è un uomo che ha amato, tanto anche, aveva donato il cuore ad una sola donna e quella donna l’aveva ridotto in mille pezzi, dunque il muro intorno a lui è cresciuto allontanando ogni tipo di genere femminile, non si fidava e non voleva ricadere nel suo stesso errore perchè lui : “Non fa due volte lo stesso errore” citazione tutta sua, ma non sa quanto veramente si sbagliava.
Cresciuto dal nulla lui e suo fratello William (Robin) un simpaticone rispetto a Bruce,non erano ricchi e agiati come ora, anzi vivevano in malo modo ma lentamente ecco che hanno creato un colosso, invidia e curiosità scaturisce intorno alla Galleon Enterprises.

Natasha, povera cara Natasha, penso che un pò tutte siamo lei : Imbranata, goffa, con una parlantina esagerata.
Giornalista o almeno cerca di non farsi licenziare e sopratutto cerca qualche articolo di spessore, ma anche sul lavoro non è un asso.
Ed ecco l’articolo del secolo.. capire se sotto la perfezione della
Galleon Enterprises ci siano affari loschi, dunque questo articolo sarebbe perfetto per lei, tutto molto semplice..lavorare per Bruce come stagista.. semplice eh?

Non è per niente facile per Natasha, Bruce è un uomo pignolo su tante, troppe cose, tende ad esser un perfezionista incallito e lei la solita imbranata..
Ma chissà magari sotto quel cuore gelido sarà la nostra eroina goffa a riscaldare quel cuoricino?


«Una banana in omaggio?», chiesi sarcastico. «Pensavi che la Galleon Enterprises fornisse ai suoi dipendenti una singola banana gratis?». Si bloccò, deglutì e scosse la testa. «Oddio», disse sprofondando nella sedia come se le mancasse il respiro. «Mi sa che dopo una cosa simile non otterrò mai il posto da stagista». «Ti sbagli. Sei assunta. Dovrai comprarmi una banana tutti i giorni e me la dovrai portare nel mio ufficio non più tardi delle dieci e mezza».

Ho trovato molto divertente questo inizio!
Ho amato i personaggi ben descritti e ben definiti nei loro pro e contro, una storia molto leggera e divertente senza troppo orribili drammi che leggiamo spesso devo dire.
Si, mi è piaciuto molto, anche la scrittura è semplice e non affatica il lettore con un lessico troppo elaborato.
è il mio primo appoggio con la Bloom leggerò altro di suo decisamente, mi ha colpita e ripeto ancora, finalmente qualcosa di leggero che ci faccia sorridere e sognare una bella storia d’amore.
Vi lascio con questo passaggio :

«No», disse. «Nessuna nota stonata. Sono solo stanca delle tue contraddizioni: appena mi convinco di aver capito come sei fatto, il tuo comportamento stravolge l’idea che ho di te. Mi hai assunta per punirmi. Mi obblighi a farti da schiava. Ogni volta che ne hai l’occasione mi sminuisci. Poi però fai battutine spinte, flirti con me, mi palpi, e quando mi ubriaco ti comporti in modo talmente premuroso da confondermi. Hai addirittura sistemato quella stupida finestra della cucina che non si apriva più». Scrollò le spalle, demoralizzata. «Sono stanca. Voglio sapere se devo odiarti o se devi piacermi, e invece per colpa tua il mio cuore sembra la pallina di un flipper». Mi appoggiai nuovamente allo schienale della sedia. «Indecisa tra l’odio e il piacere», dissi. «Quindi questo vuole dire che a volte ti piaccio?». Alzò gli occhi al cielo, come sapeva fare solo lei. Un’altra sarebbe sembrata irrispettosa e immatura. Lei era simpatica e sexy. Avevo l’impressione che stessimo giocando al gatto e al topo, stuzzicandoci a vicenda. «Vuol dire anche che a volte ti odio».

Buona lettura.
grazie sempre.
Un abbraccio dalla vostra volpe!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...