BlogTour! · Collaborazioni

Merry Christmas BlogTour : Consigliamo un libro e Cartoni.

Buonasera! manca una settimana a Natale!

Siete tutte pronte e pronti? la guerra dei regali come vanno?

Io sicuramente tanti regali librosi! ma ora torniamo a noi.


Risultati immagini per natale gif



Titolo: “Oliver, il gatto che salvò il Natale”

Autore: Sheila Norton

Genere: Narrativa

Data di uscita: 30 Novembre 2017

Casa editrice: Newton Compton Editori

Pagine: 281

Prezzo: ebook 4,99€ | Copertina Rigida 10,00€ (Amazon)

Trama : Oliver è un gatto timido e pigro e raramente si spinge fuori dal pub dove vive. Il suo mondo è tra quelle mura, le avventure non fanno per lui. Ma la sua vita è destinata a cambiare da un giorno all’altro, quando un incendio divampa nella cucina e costringe Oliver ad abbandonare la dimora tanto amata. È giunto il momento di affrontare un ambiente per lui sconosciuto. Eppure Oliver non ha grandi difficoltà a farsi amare dagli uomini, che si mostrano gentili e premurosi con lui. Un giorno però, tra i volti allegri di tanta gente, nota una ragazzina molto triste e sola. Ha bisogno di un amico, pensa Oliver.E visto che siamo vicini al Natale, perché non diventare il protagonista di un piccolo miracolo.

Votazione :10\10

Recensione:

” Ho pianto su questo libro, perchè  la gioia del Natale bisogna viverla con le persone che ci circondano, che ci amano, non importa dei regali. “

Un libro natalizio per eccellenza, trovate la recensione sistemata proprio lì sopra basta cliccarla.

Spero che anche per voi il Natale sia magico come me, come Oliver!


Vi raccomando di seguire anche le tappe precedenti!

https://www.engiel.com/wp-content/uploads/2017/12/gif-natale-gattino.gif

Quali cartoni sono simbolo del Natale?

Ogni anno TROVIAMO UNA MAREA DI CARTONI A TEMA NATALIZIO, ma oggi vi dirò i miei preferiti!

Programmazione per gli amanti di Sky!

22 dicembre: alle ore 16.10 c’è ‘Santa Clause’, alle 17.45 ‘Che fine ha fatto Santa Clause?’ e alle 19.30 ‘Santa Clause nei guai’.

23 dicembre: alle 10.00 vedremo ‘Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l’armadio’, alle 12.00 ‘Le cronache di Narnia: Il principe di Caspian’.

25 dicembre: ore 16.10 c’è ‘Il bianco Natale di Topolino’, alle 17.10 ‘Topolino e la magia del Natale’, alle 18.15 c’è ‘Topolino- Strepitoso Natale’, 19.25 ‘A Christmas Carol’, ore 21.00 ‘Ratatouille’.

26 dicembre: si parte alle 11.00 con ‘Mulan‘, alle 12.30 si prosegue con ‘Mulan II’ e alle 13.50 vedremo di nuovo ‘A Christmas Carol’.

29 dicembre: alle 15.45 gli appassionati potranno rivedere ‘Topolino- Strepitoso Natale’, alle 16.55 c’è ‘Zampa 2’, alle 18.20 nuovamente ‘Santa Clause’, alle 19.55 ‘Topolino e la magia del Natale’, infine, alle 21.00 va in onda ‘A Christmas Carol’.

30 dicembre: ore 10.00 ‘Le cronache di Narnia: Il principe di Caspian’, ore 12.25 c’è ‘Che fine ha fatto Santa Clause’ e alle 14.10 rivedremo ‘Topolino e la magia del Natale’.

Ma non è finita qua. Ci sono grosse novità anche per le prime settimane dell’anno nuovo. Il 1 gennaio, su Sky, vedremo ‘Gli aristogatti’ mentre il 5/1 ci sono ‘Topolino, Paperino, Pippo: I tre moschettieri’ alle 15.40 circa e ‘La carica dei 101’ alle ore 21.

Devo dire che Io amo indubbiamente Frozen, la neve lo rende Natalizio? assolutamente si.

https://i0.wp.com/www.cinema4stelle.it/immagini/frozen.jpg


Frozen – Il regno di ghiaccio.

Perche adoro Frozen?
Non so, il mio amore nato per Elsa supera ogni immaginazione, Bambole, collana con il fiocco di neve, peluche, OLAF, ANNA!
Quando mia nipote mi chiama “Olaf” mi sciolgo, forse per questo lo amo, perchè mi ricorda lei, ci vediamo raramente ma la mia piccola sta crescendo, dunque mi ricorda il Natale, perchè il natale è simbolo di bei momenti.

Risultati immagini per frozen gif


Ma amo questo cartone anche per Anna, sempre con la testa tra le nuvole con la sua estrema bontà e il suo coraggio, forse vedo un pò me e mia sorella, lei sempre con la testa sulle spalle e io mai, ahaha dovrò crescere prima o poi, no?

Poi le colonne sonore? magnifiche! Le so tutte ovviamente.



The Nightmare Befor Christmars.

https://i.pinimg.com/originals/61/10/4c/61104c0d9fb775975dca1dd4060b9269.jpg

Fa parte della lista dei miei cartoni preferiti per la sua particolarità e per Tim Burton, ovviamente, come si può non vederlo sia per Halloween che per Natale?
Un Mix di due mondi magici, e il nostro Jack Re di Halloween è stufo di stare in questa cittadina triste e priva di luci.
Si, sente il Re di un mondo che non vuole più, anche qui le colonne sonore cantate da Renato Zero, davvero splendide! sii sente il dolore che prova questo personaggio, mi fa sempre piangere la canzone ” Re del blu re del mai”.
Natalizio perchè?
Beh perchè Jack appena va nel paese del Natale vive la neve e la gioia delle luci, come quando iniziamo ad addobbare casa o speriamo che nevichi per questo periodo, il Natale ci fa tornare bambini.

Risultati immagini per nightmare before christmas gif


https://pad.mymovies.it/filmclub/2011/04/040/locandina.jpg

La bella e la bestia magico Natale!
Un tocco dolce e romantico per decorare le serate di festa.
Come quando sii stava con cugini, parenti, fratelli e sorelle, tutti a guardare i cartoni animati, mentre i grandi giocavano a tombola, un classico del Natale, aspettando con l’ansia la mezzanotte per aprire i regali.

Una storia avvincente, chi ha amato la bella e la bestia deve assolutamente vedere questo! non può non perderlo, l’amore, gioia, avventura, tutto insieme.


Risultati immagini per bella e la bestia magico natale gif


Non perdete le prossime tappe, e correte perchè siamo quasi a – 6 al Natale!


Un abbraccio, Volpe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...