BlogTour! · Recensioni · Segnalazioni · Senza categoria

Blogtour: L’Isola del Santuario – Licia Troisi. Recensione

Buon pomeriggio!
Riprendiamoci con i tenebrosi mostri di Halloween e prepariamoci per il Natale, ma prima ecco una gioia il nuovo libro scritto da Licia Troisi, dalla trama travolgente e che di certo non vi stancherà.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TITOLO: L’Isola del Santuario

AUTORE: Licia Troisi

COLLANA: Mondadori Chrysalide

PREZZO (CARTACEO): 19,90€

PREZZO (EBOOK): 9,99€

TRAMA: Myra è stata la guerriera prediletta di Acrab, condottiero e inventore. Lui l’ha cresciuta, è stato il suo mentore, il suo protettore… e l’assassino di suo padre.

Acrab vuole conquistare il Dominio delle Lacrime, abbattendone i regni grazie al suo esercito di reietti e alle sue invenzioni, capaci di distruggere intere città. È disposto a tutto pur di riuscire a imporre la sua giustizia, anche a usare gli elementali come combustibile per le sue macchine mortali. E Myra è l’arma finale per la sua conquista. Deve trovarla per catturarla e piegarla ai suoi scopi. Ma qualcosa lo frena, l’amore che prova per lei, e che rischia di portarlo alla rovina. Myra vuole ridare l’equilibrio al mondo, liberando gli elementali dalla schiavitù dei maghi Camminanti, riportando pace e armonia. Per lei Acrab è il nemico da fermare e uccidere, ma ogni volta che si è trovata di fronte a lui non è stata capace di resistere alle sue parole. Alle sue carezze… Adesso, la loro guerra sta arrivando alle battute finali. Mentre Acrab con la sua fortezza volante sta abbattendo gli eserciti nemici e si avvicina alla vittoria finale, Myra ha scoperto il luogo dove i suoi poteri si riveleranno nella loro pienezza. L’isola di Kathernesos, uno dei luoghi dove le energie dei Primi sono ancora presenti, dove la magia della Luce è ancora attiva. Ma dovrà arrivarci prima che i soldati di Acrab la fermino, e prima che la nuova vita che sta crescendo dentro di lei le prosciughi tutte le forze…

 

Votazione : 7\10

 

RECENSIONE

 

il mio voto e del tutto soggettivo ovviamente, Fan di Licia forse mi aspettavo di più, in alcuni momenti il picco d’attenzione era davvero altro, ma rischiava di abbassarsi facilmente.
Myra? Incantevole guerriera come sempre, ma questa volta la vedremo rotta.. consumata..un dolore che non andrà via, tranne quando capisce che ha bisogno di Acrab, quando capisce che aspetta un bambino.

Acrab forse in questo capitolo è il mio personaggio preferito, la ama come nessun ha mai amato Myra, la sua possessione e ossessione quasi malata per lei è strana ma forse questo è esser innamorati, impazzire completamente per quella persone, sentirne il bisogno, anche se i metodi di Acrab sono mooolto discutibili.

Il finale lo trovato accelerato, e concluso quasi di fretta, dunque no devo dire che non mi è piaciuto, ho amato i libri scorsi della serie ma quest’ultimo mi ha fatto arricciare il naso, spero che non è il finale della saga, credo in Licia, mi piace ciò che scrive, ma questa volta non mi sono trovata in sintonia con lei,può capitare, ma dunque forza Licia sorprendici ancora una volta,io credo in te XD

La recensione sarà in corta, ma voglio evitare spoiler a chi si trova di passaggio, si certo trovate la recensione del primo e del secondo sempre dentro al blog.

Un saluto e un bacio
Da volpe.isolabanner.jpgisolabanner.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...