BlogTour! · Collaborazioni · Film|Telefilm · Segnalazioni · Senza categoria · Spazio videoludico · Videogames

Blog Tour “Warcross” Tappa : Film tratti da Videogames.

Buongiorno lettori e lettrici , videogiocatori e videogiocatrici.
Ormai il mondo dei videogames è vasto ( DONNE FATEVI SENTIRE), non ci sentiamo dire più ” è roba da maschietto” i videogames sono diventanti femminili quanto maschilli è una passione che uscisce i due sessi, certo.. il ragazzo non mi va a giocare a GIULIA PASSIONE, poi dipende i casi xD.

Iniziamo questa meravigliosa tappa, Film tratti da videogames.
UN MONDO di film sono tratti da videogame anche serie TV ( Caro Netflix fammi uscire la serie di The witcher…TI PREGO).
Ma oggi dedichiamoci ad i film.

Iniziamo con  :

Far Cry

Risultati immagini per Film far cryAnno : 2008
Trama :

Jack Carver, ex-soldato nei Berretti Verdi, si trova sulla sua barca nei mari della Micronesia, nel Pacifico meridionale, con il compito, all’apparenza semplice, di scortare la giornalista Val Cortez sull’isola di Cabatu.

Dopo che Val si allontana con una moto d’acqua, la barca viene colpita da un missile e Carver finisce sott’acqua nell’oceano (Val, si scoprirà poi, nel frattempo viene rapita da misteriosi uomini armati). Carver, grazie a una buona dose di fortuna, riesce a raggiungere l’isola sano e salvo. Viene poi contattato da un uomo di nome Doyle tramite la radio che lo avverte su cosa fare: Carver non ha idea di chi sia ma decide di fidarsi, essendo lui gli unici occhi e orecchie che possiede sull’isola, un’isola che presto si trasformerà in un inferno.

Hitman – L’assassino.

Risultati immagini per Hitman - L'assassino
Anno : 2007
Trama :

L’Agente 47 è stato istruito sin dall’infanzia e modificato geneticamente per essere un assassino mercenario, le cui armi più potenti sono in realtà la sua freddezza e la sua risolutezza nel portare a termine i “lavori”.

Il predatore diventa preda quando 47 si ritrova nel bel mezzo di un colpo di Stato politico in Russia. A causa di una fuga di notizie sul suo conto, viene inseguito dall’Interpol e dall’esercito russo, per tutta l’Europa Orientale: durante la fuga cercherà di scoprire chi lo ha messo in questa situazione pericolosa e cercherà di ottenere la sua vendetta, al fianco di una donna che tenterà di sedurlo.

 

 

Doom

Risultati immagini

Anno : 2005
Trama :

Su Marte in una base per ricerche scientifiche alcuni scienziati stanno correndo per salvarsi da qualcosa. Uno ad uno vengono catturati nell’oscurità. Uno scienziato, il Dottor Todd Carmack, riesce a salvarsi dentro a una stanza di sicurezza. Una scienziata riesce a sfuggire all’essere che li sta inseguendo, ma la porta della stanza si chiude prima che possa entrare lasciandole il braccio intrappolato. La creatura la strappa dalla porta e Carmack manda un segnale SOS. Infine la “cosa” riesce a sfondare la porta.

Sulla Terra, una squadra di Marine formata dal comandante Sarge e dai soldati John “Reaper” Grimm, Duke, Portman, Destroyer, Goat, Kid e Mac viene mandata su Marte tramite un dispositivo di teletrasporto chiamato Arca. La missione è “cercare e distruggere”, per eliminare il disturbo che sta accadendo alla stazione della Union Aerospace Corporation e recuperare le loro proprietà.

 

Need For Speed

Immagine correlataAnno : 2014
Trama:

Tobey è un meccanico appassionato di auto e corse. Con il suo team, composto da amici, nella sua officina costruisce auto da corsa. Bravo al volante,Tobey vince parecchie gare per guadagnare soldi e riuscire a pagare il mutuo dell’officina lasciatagli dal padre.

Tutto cambia però quando Dino, un pilota vero e proprio, propone a Tobey di finire la costruzione di una Ford Mustang rimasta incompleta per la morte di Carroll Shelby, promettendogli un quarto della cifra che guadagnerà dalla vendita della Mustang. L’acquirente della Mustang chiede una prova in circuito per verificare la effettiva velocità massima promessa e Tobey raggiunge le 234 miglia orarie. Dino non voleva che la guidasse Tobey; nonostante la vendita della Mustang per 2.700.000 dollari sfida Tobey e Pete (il fratello minore di Anita, ex fidanzata di Tobey ed attualmente impegnata con Dino) a gareggiare con tre Koenigsegg Agera R, auto molto veloci ma non omologate negli Stati Uniti, giocandosi in caso di vittoria la parte della cifra dell’altro. Durante la gara Dino colpisce in pieno la vettura di Pete facendola cappottare ed incendiare e non fermandosi a soccorrerlo, cosa che invece fa Tobey. Quando arrivano i soccorsi per Pete è troppo tardi e Tobey finisce in carcere per 2 anni, incolpato non solo di usare auto vietate ma anche dell’omicidio di Pete. Uscito dal carcere ovviamente Tobey è pronto per vendicarsi.

 

Tekken
Risultati immagini per tekken filmAnno : 2010

Trama :

Nell’anno 2039, dopo che una Guerra Mondiale ha distrutto gran parte della civiltà che conosciamo, i territori non vengono più gestiti da governi, ma da ditte. La più potente di queste è la Tekken, comandata da Heihachi Mishima, che controlla un enorme agglomerato urbano. In modo da poter contenere le masse, la Tekken sponsorizza un grande torneo, noto come Iron Fist, in cui i combattenti competono per la gloria suprema e per guadagnare ricchezza e celebrità.

Jin Kazama è un lottatore di Anvil, un quartiere periferico della città di Tekken, che decide di partecipare all’imminente torneo per vendicare la morte di sua madre, morta proprio sotto i suoi occhi. L’intento di Jin è quello di incontrare e uccidere Heihachi, presunto responsabile.

 

Prince of Persia -Le sabbie del tempo.

Risultati immagini

Anno: 2010
Trama :

La storia si svolge in Persia attorno all’VIII secolo a.C.

Dastan è un orfano cresciuto per le strade di Nasaf, capitale del Regno, che in virtù del suo coraggio e della sua nobiltà d’animo viene adottato dal re Sharaman e diventa il terzo Principe di Persia.

Divenuto adulto partecipa, insieme ai fratelli Tus e Garsiv, alla battaglia per la conquista della città di Alamut, accusata dal loro zio Nizam di fornire armi ai nemici della Persia.

Durante la battaglia il principe entra di soppiatto in città e riesce ad aprire un cancello laterale assieme all’amico Bis e al suo gruppo, garantendo così un’entrata sicura per l’esercito persiano. Durante lo scontro Dastan entra in possesso di uno strano pugnale, affidato ad un guerriero inviato dalla principessa Tamina che il principe riesce a sconfiggere in duello.

 

Warcraft -L’inizio.

Anno : 2016

Risultati immagini

Trama :

Draenor è un mondo ormai morente. L’Orco stregone dalla pelle verde Gul’dan unisce i clan degli Orchi in un esercito chiamato Orda, con la promessa di guidarli in un nuovo mondo, Azeroth, tramite un portale magico. Tuttavia la magia di Gul’dan, il Vil, ha bisogno di sacrifici di vita per essere sostenuta e quindi aprire il portale, perciò lo stregone utilizza la forza vitale dei prigionieri Draenei e guida una brigata insieme al Capoguerra Manonera con l’obiettivo di costruire un altro portale e catturare prigionieri dall’altra parte da sacrificare per aprirlo e portare l’intera Orda su Azeroth. Anche se dubbiosi, Durotan, capo del clan dei Lupi Bianchi, la sua compagna incinta Draka, il suo amico Orgrim Martelfato e il resto del clan dei Lupi Bianchi entrano nella milizia d’avanscoperta. Una volta attraversato il portale Draka ha le doglie e Gul’dan usa il Vil per salvare il neonato morente, trasformando la sua pelle da marrone a verde, come ha già fatto con gran parte dell’Orda per rendere gli Orchi più potenti.

Anduin Lothar, comandante militare del regno di Roccavento e fratello della Regina Taria, riceve notizie di attacchi ai danni di villaggi umani e incontra il giovane mago Khadgar che gli rivela che essi sono stati uccisi usando il Vil. Khadgar persuade lui e il re di Roccavento Llane Wrynn a chiedere l’aiuto del suo ex maestro Medivh, potente mago e leggendario Guardiano del regno. Questi si rivela preoccupato della situazione e il re ordina loro di indagare su questi attacchi e capire cosa hanno di fronte.

 

Assassin’s Creed
Risultati immaginiAnno : 2016
Trama :

Nel 1492, durante l’Inquisizione spagnola, Aguilar De Nerha è introdotto nella Confraternita degli Assassini, un ordine segreto che per secoli si è opposto all’ordine dei Templari. Il suo dito anulare viene amputato per far spazio alla sua Lama Celata e gli viene affidata la missione di proteggere il Principe di Granada.

Nel 1986 Callum Lynch fa ritorno a casa e trova sua madre morta per mano di suo padre, Joseph Lynch, un membro moderno dell’Ordine degli Assassini. Quando degli uomini armati guidati da Alan Rikkin CEO della Fondazione Abstergo. la facciata moderna dei Templari, si apprestano a catturarlo, Joseph ordina a suo figlio di scappare.

Nel 2016, trent’anni dopo, Callum è condannato a morte per l’omicidio di un pappone che ha tentato di derubarlo; viene giustiziato, ma la sua morte è una messinscena: la Fondazione Abstergo lo salva e lo trasporta nella sua struttura a Madrid, in Spagna. Qui apprende che, per porre fine alla violenza che sta soggiogando la razza umana, la fondazione sta cercando la Mela dell’Eden, creata da un’antica civiltà, che contiene il codice genetico del libero arbitrio. La Dr.ssa Sophia Rikkin, scienziata a capo della compagnia, rivela a Callum che lui è discendente di Aguilar e lo introduce al progetto Animus. Callum è collegato a una macchina che gli permette di rivivere le memorie genetiche di Aguilar così che l’Abstergo possa apprendere la posizione della Mela dell’Eden.

 

Tomb Raider.
Risultati immagini per tomb raider film  Anno : 2018
Trama :

Origin story della “profanatrice di tombe”, Tomb Raider riporta sullo schermo l’eroina più amata del mondo arcade, in una veste inedita e ammorbidita.
La 21enne Lara Croft (Alicia Vikander), fiera ed indipendente figlia di un eccentrico avventuriero, non ha grilli archeologici per la testa, non filtra gli eventi con intuito e sarcasmo, e tra una lezione e l’altra all’università, non sa ancora cosa fare del proprio futuro. Con le consegne in bicicletta, in giro per le caotiche strade di Londra, a malapena riesce a pagare l’affitto dell’appartamento che condivide con l’amica Sophie (Hannah John-Kamen).
I modi incerti ed empatici della giovane Lara, estranei al personaggio più maturo, rimandano a una base di inesperienza e problemi irrisolti. Uno fra tutti: la scomparsa di suo padre, eccentrico archeologo partito in missione alcuni anni prima e mai più ritornato. Nonostante il consiglio di affrontare gli avvenimenti andare avanti dopo sette anni senza di lui, Lara, spinta dalla convinzione che il genitore sia ancora vivo, si imbarcherà in un lungo viaggio per mare, che la porterà sulle coste di un’isola misteriosa al largo del Giappone alla ricerca di una tomba leggendaria

Ma ricordiamo anche i film con Angelina Jolie, la prima Lara croft in assoluto.
QUELLA CON LA TRECCIA NON CON LA CODA.

Ecco un piccolissimo ruassunto dei film ispirati ai videogames alcuni film li raffigurano fedelmente altri sii perdono per strada lasciando delle lacune a chi non ha mai ne giocato ne conosce la storia.

Non perdete le altre tappe del Blog Tour.
Un abbraccio.
Volpe.

Calendario

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...