Collaborazioni · Recensioni · Senza categoria

#112 Recensione( Review Party)”Un amore dolcemente complicato” di Miranda Dickinson

Buongiorno!

Buona festa  dell’amore, penso sia giusto chiamarla così, non si può chiamare solo “Innamorati” non si ama solo il proprio ragazzo o ragazza, ma si ama la famiglia, il nostro cane\gatto\volpe  che sia, ma l’importante è amare.

Oggi vi presenterò due meravigliose recensioni.
Iniziamo con qualcosa di più dolce.

Edito :  Newton Compton
Prezzo :  Rigida 9,99
Pagine: Pagine: 384
Trama: Un singolo giorno può cambiare tutto. Nell Sullivan è nota tra i suoi amici per essere la precisina con un “piano quinquennale”. La sua agenda è sempre fitta di impegni e non c’è nessuno in tutta Londra altrettanto organizzato e responsabile. Ma quando si trova senza un lavoro e di nuovo single nello stesso giorno, Nell decide che è arrivato il momento di smetterla di pianificare tutto e cominciare a correre dei rischi. È così che mette insieme i suoi risparmi per concedersi finalmente un viaggio verso la città nella quale tutto è possibile: San Francisco. Neanche il tempo di arrivare, e viene accolta da una variegata e bizzarra ondata di nuove conoscenze, tra cui l’intrigante e bellissimo Max. Molto presto, grazie a loro, comincerà a sentire la città californiana come una seconda casa. Ma, arrivato il momento di tornare a Londra, metterà in valigia anche la nuova Nell, quella più spontanea e rilassata? E la magia di San Francisco continuerà a produrre effetti anche a miglia e miglia di distanza?

 

Votazione : 7\10

 

 

Recensione

 

“Se me l’avessero chiesto prima – non so, per esempio mentre ero incastrata sotto l’ascella estranea di un compagno pendolare e mi sforzavo di non cedere ai conati indotti dal suo singolare olezzo di cipolla e speravo che qualcosa nella mia vita cambiasse sul serio – avrei immaginato qualcosa di simile….”

Ecco come inizia la nostra avventura con Nell Sullivan, una ragazza calma sempre con la testa sulle spalle, calcola ogni sua mossa e la programma, una vita continuamente programmata.

Entra a lavoro convinta che sia la volta buona che torna insieme ad Aidan Matthews, il suo capo.

Ma qualcosa cambia quando la chiamerà in ufficio solo per dirgli che sarà semplicemente licenziata e solo dopo gli dice di tornare a stare insieme ma la nostra Nell lo manderà nettamente al diavolo (Cosi ci piaci!)

Ed ecco inizio la nostra avventura, decide che con i soldi della liquidazione andra a San Francisco per due lunghi mesi, ma Nell sarà abituata a l’aria americana? O il suo lato Londinese la bloccherà ancora?

E poi.. Max.

Mi piace lasciarvi con un pochino di dubbio, chi sarà mai Max?

Un libro davvero tenero e dolce,forse avrei preferito qualcosina in più in trama, ma niente che non mi sia piaciuto anzi, leggero e completamente adatto ad una lettura rilassante e coinvolgente, tranne per un piccolo sbalzo di cuore che leggerete.

A presto.

Volpe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...