Recensioni · Segnalazioni · Senza categoria

#99 Recensione” Dopo di te nessuno mai” di Cecile Bertod.

Buongiorno e buon inizio settimana.

Ormai fan #1 Di Cecile, cerco di recensire tutto ciò che è suo, ogni romanzo scritto da lei mi da emozioni uniche, non sempre sono d’accordo con i suoi personaggi ma di certo non mi delude mai un suo libro.

 

Editore: Newton Compton.
Prezzo: 10 euro.
Pagine: 256
Trama: Duane è appena stato assunto alla Fusion, una importante società di Los Angeles, e ha intenzione di concentrarsi sulla carriera, di dimostrare che può farcela. Finché la sua vita non è stravolta da un imprevisto: Karen, uno dei pezzi grossi della Fusion. La intravede in uno dei corridoi e da quel momento non riesce più a togliersela dalla testa. Nessuno sa niente sul suo conto, se non che si è fatta strada da sola e che rimane in ufficio sempre ben oltre l’orario di lavoro. Escluso il giovedì. All’una stacca e non è più raggiungibile. Duane non resiste: deve scoprire cosa accade quel giorno. Quando un giovedì sera va a trovarla nel suo appartamento, Karen lo lascia entrare, pensando si tratti dell’uomo con cui di solito trascorre due ore ogni settimana. Da quel momento, lentamente, Duane s’insinua nella vita di Karen. Una vita che nasconde però molti segreti. E un passato di dolore che ha lasciato segni indelebili…

Si può rinunciare ad amare e a essere amati?

La sua vita nasconde un segreto

La trasgressione è la sua arma di difesa.
L’amore sarà la sua salvezza.

Hanno scritto dei suoi libri:

«Se cominciate questo romanzo affamate della sua grande ironia, le sue battute acute e irriverenti, i sospiri, le risate, l’irritazione… insomma tutta la gamma di emozioni assicurate dal marchio Bertod, allora avete trovato pane per i vostri denti.»

«Cinque stelle sono troppo poche per un libro che è un vero gioiellino. Intelligente, ironico, divertente, per nulla banale, scritto benissimo e molto, molto spassoso.»

 

Votazione : 8\10

 

                                                          Recensione

Iniziamo la recensione, con il nostro caro e attendo Duane e la nostra sempre fredda e rigida Karen.

Tutto iniziò quando Duane viene assunto dalla Fusion, un importante azienda, lui vuole solo crescere come persone e nella carriera, sopratutto, infatti viene assunto proprio per le sue doti.

Ma un bellissimo giorno.. vede questa bionda con occhi di ghiaccio  con un vestito rosso fuoco, quest’immagine rimarrà per molto tempo impressa nella mente di Duane, come una calamita è attratto da questa donna cosi apparentemente forte.

 

Karen..una donna fredda e distaccata , niente amore nella sua vita solo storie di una notte, sempre di giovedì, non si assenta mai dal lavoro ed è sempre pronta a prendere qualsiasi decisione, uno squalo dentro la Fusion.
Ma a Karen gli importa solamente del suo lavoro, non vuole nessun rapporto o relazione con una persona, non vuole legarsi, il suo passato è tormento.

Duane non vuole rinunciare a Karen anche se tutti  i suoi colleghi gli dicono di lasciar perdere che quella non ha tempo per nessuno, e non vuole nessuno , ma Duane vede il bisogno di Karen, il bisogno che qualcuno si prenda cura di lei..

Lui la seguirà, lui la desidera.. ma lei  gli proporrà solamente un patto.

Niente amore.
Niente relazioni.
Solamente il bisogno.

Mi piace lasciarvi così, con un pò di mistero, vi invito a legger questo romanzo piano di colpi di scena, inizialmente può sembrare parecchio scontato ma piano piano la passione vi travolgerà!

Iniziate a metterlo nella lista “Cosa vorrei per Natale”
A presto.
Volpe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...