Prossimamente · Recensioni · Senza categoria

# 80 Recensione Anteprima! “Il tempo delle seconde possibilità” di Patrisha Mar

Buongiorno lettori e lettrici,
sforniamo come sempre recensioni.
Ancora e ancora!

il-tempo-delle-seconde-possibilita_9240_x1000.jpgEdito : Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: 4,99 Ebook
Trama: Stefano Solari è un pubblicitario dalla promettente carriera, ma è anche un uomo che ha perso se stesso e che ha un disperato bisogno di rimettersi in gioco e dimenticare. Complici un viaggio di lavoro, un romanzo di Jane Austen e la magica Irlanda, Stefano incontra Caitlin Murphy, la giovane guardiana di un faro, che, nonostante le difficoltà della vita, ha imparato a credere nel destino e nelle seconde possibilità. Fra loro nasce una tenera amicizia, e dopo qualche mese lei viene invitata a Milano, ma proprio quando i due cominciano ad avvicinarsi, il passato di Stefano torna con prepotenza a bussare alla porta, scombinando ancora una volta i suoi piani.
In un’altalena di emozioni, rimpianti, dolore e speranza, Stefano e Caitlin vi accompagneranno in un indimenticabile viaggio alla ricerca del vero amore e della felicità, perché tutti hanno diritto a una seconda possibilità.

Votazione : 8\10

 

 

Recensione

 

 

Mi sono trovata questo romanzo tra le mani, in anteprima, e non ho resistito,ringrazio dunque l’autrice e logicamente la casa editrice.

Come inizia la nostra storia?

Con Stefano, un Italiano bello è dannato,innamorato pazzo si una ragazza bellissima,Alissa,ma la bellezza della ragazza lo rapisce.. solo dopo anni capisce che lei rimane quella ragazza presa dal successo, quando lei decise di abortire perche semplicemente non se la sentiva.. senza dire niente a Stefano.
Quel ragazzo amava Alissa l’idea della famiglia stava crescendo dentro di lui, l’idea che potesse diventare un buon padre forse ancora l’ho impauriva, ma ahime questo sogno fù spezzato dalla persona che amava di più.

Dopo questo fatto,Stefano deciderà di chiudere con Alissa,dedicandosi solamente al lavoro per non pensare più a quella donna,almeno ci provava mentre il suo cuore ancora si sgretolava silenziosamente.

Dovrà volare a Dublino per lavoro, ma prima riceve un pacco..un libro.. una copia di Persuasione di Jane Austen, inizia a sfogliare le pagine e legge questa nota :

Se stai leggendo le mie parole, vorrà dire che avrai questo libro tra le mani. Un libro che rappresenta le seconde occasioni, la possibilità di reinventarsi, di provare a cambiare ciò che è sbagliato, ad aggiustare quanto si è rotto. Credo nelle seconde possibilità, la vita è fatta di opportunità ed è una magia incredibile, possiamo imparare tanto tra le pagine di un libro. Leggi questa copia e lascia un messaggio, fammi sapere quello che hai provato, se credi anche tu che ci sia speranza…

firmato da una certa Caitlin Murphy,che chiede anche a lui di scrivere un pensiero sulle seconde possibilità, direi che il destino non è mai così gentile da farti dimenticare il passato.. ed ecco che riaffiorano i ricordi di Stefano e Alissa, dunque inizialmente non vorrà saperne di quel stupido libro, ma era curioso chi fosse questa pazza egocentrica, doveva leggerlo e rispedirlo all’indirizzo indicato sul libro, una buona occasione per ridergli in faccia a quella pazza, così penso..

Dunque decide di riposarsi in Irlanda per cercare la ragazza ritornandogli anche quel libro, che iniziò a leggere durante il suo viaggio…

Caitlin una ragazza semplice con una gioia di vivere splendida e con una bellissima fiducia verso le persone, lei è la prova vivente che esistono le seconde possibilità, dopo esser sopravvissuta in un incidente,dopo esser sopravvissuta al cambiamento del suo viso.. quelle cicatrici sul volto sarebbero rimaste per sempre, quella pelle lucida dagli interventi la segnava,ma lei voleva continuare a vivere come se niente fosse.
Senza ffftitolo-1.png

Sii incontreranno …
Lui non s’aspetta che questa folle ragazza sia cosi bella e dolce, e lei non si aspetta che un ragazzo cosi bello potesse sorridergli o guardarla con desiderio..

Mi è piaciuto tantissimo, non avevo letto ancora nulla dell’autrice dunque mi ha sorpreso con questo bellissimo romanzo, ho pianto alla fine,per un breve momento si tocca il discorso “ relazione a distanza” e sapete benissimo miei lettori che il mio povero cuore sensibile scoppia quando sente dei racconti simili.
Ma oltre questo fattore, il libro,la storia i personaggi, catturano completamente il lettore..ti viene voglia solamente di finirlo il prima possibile.. sono sicurissima che capiterà anche a voi.

In uscita il 26 Agosto dunque da non perdere!!

A presto.
Volpe!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...