Guide salute e benessere · Recensioni · Rubriche · Senza categoria

#68 Recensione : La dieta che Allunga la vita” di Josep Lluìs Berdonces.

Buongiorno ecco un’altra recensione,da mettere nella Rubrica Benessere&Salute!

alimentazione-vegetariana-vegana-small.jpg

 

la-dieta-che-allunga-la-vita.jpgEditore : Newton Compton
Pagine : 177
Prezzo:  10.00 cartaceo\5.00 ebook
trama:
Come scegliere gli alimenti più ricchi di proprietà benefiche Mangia sano e naturale Vivi meglio e più a lungo L’alimentazione è il pilastro della salute: nutrirsi in modo adeguato è fondamentale per l’equilibrio del nostro organismo e, in particolare, del nostro intestino, che è la sede di un vero e proprio “secondo cervello”, con il potere di influenzarci a livello emotivo. Non è un caso che un buon funzionamento di questo organo e degli altri coinvolti nel processo digestivo sia decisivo per il nostro benessere generale. La dieta proposta dal dottor Berdonces mostra come alcuni cibi contengano gli enzimi e batteri indispensabili per una salute perfetta del nostro sistema digerente. È essenziale in proposito distinguere bene cibi lavorati e cibi naturali. I secondi, tra cui spiccano legumi, ortaggi, latticini, oli e pane, ma anche l’immancabile frutta sono preferibili ai primi. Ma è importante anche capire in che quantità assumerne e come combinarli. Un libro che spiega in modo semplice e accurato tutto ciò che c’è da sapere sui migliori alimenti per una salute che duri nel tempo.  I consigli indispensabili per una dieta che aiuta a stare in forma tutto l’anno Josep Lluís Berdoncesè laureato in Medicina e si è specializzato in Fitoterapia e piante medicinali all’università di Montpellier. È autore di diversi libri sull’uso delle piante per la nostra salute ed è membro del Centro medico e di salute di Barcellona.

Votazione : 7.5\10

 

Recensione

 

Amanti della chimica o delle scienze dell’alimentazione correte ad comprare questo libro,ormai sono affezionata alle guide della Newton oltre ai suoi libri.
Ecco qui un’altra recensione per mantenere il vostro benessere, spiegando nei minimi dettagli cosa mangiamo,ogni capitolo di questo libro vi farà scoprire cose nuove,vi farà decidere nel miglior modo quello che mangiate,dicendo i PRO e CONTRO che quell’alimento può avere.

Il termine alimentazione infatti significa : Tutto quello che mangiamo o assimiliamo in poco tempo diventa parte del nostro corpo. Una cattiva alimentazione,come cosiddetta dieta occidentale standard,può generale malattie e il deterioramento dei tessuti e delle nostre cellule.

Ed è vero,se non si fa attenzione SERIAMENTE, a ciò che si mangia,i malesseri salutari sono dietro l’angolo alla fin fine, se mangi le patatine fritte tutti i giorni mi sembra normale che qualcosa ti scoppia un qualche organo vitale, per precisione credo lo stomaco xD.

Scrivendo seriamente : Questa guida ti spiega dalla digestione,che ogni alimento produce,infatti sapevate che iniziamo il processo di digestione dalla masticazione?

Piccole informazioni fondamentali per vivere bene con l’alimentazione è il cibo che mangiamo,che non sempre fa bene.

Guida fatta benissimo per un’appassionata come me!

Dategli un ‘occhiata.

Un bacio
Volpe!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...