Recensioni · Senza categoria

#66 Recensione (Review Party) “Time Deal”di Leonardo Patrignani.

Buongiornoo! e un buon martedì ( almeno non è il lunedi di coma!)
come vi dicevo non sono scomparsa,anzi sto preparando tutto..
Come il Blog tour di…….
Lo saprete in seguito oggi diamo tutte le nostre attenzioni a questo libro.

 

 

51yssKDaeZL.jpgEdito:Deagostini
Prezzo: 12.90 cartaceo.
Pagine: 475
Trama:Ci sono promesse che non possono essere mantenute. Come quella che Julian ha fatto ad Aileen. Era solo un bambino quando l’ha vista per la prima volta, e se n’è innamorato perdutamente. Da quel momento ha giurato che non l’avrebbe lasciata mai. Che sarebbe rimasto con lei per sempre. Ma si può davvero promettere per sempre? Non in una città come Aurora. Una metropoli schiacciata da un cielo plumbeo e soffocata dall’inquinamento, in cui l’aspettativa di vita è scesa drasticamente. Almeno fino all’arrivo del Time Deal, un farmaco in grado di arrestare l’invecchiamento cellulare. Nessuno ne conosce i possibili effetti collaterali, solo qualcuno immagina quali possano essere le conseguenze morali e sociali. La città è divisa in due: da una parte chi insegue ciecamente il sogno della vita eterna, dall’altra chi invece rifiuta di manipolare la propria esistenza e preferisce che il tempo scorra secondo natura. Julian è tra questi ultimi. Ma Aileen non ha avuto scelta: figlia di un noto avvocato, che finanzia da sempre la casa farmaceutica del Time Deal, è stata sottoposta al trattamento. Finché qualcosa va storto. Aileen inizia ad accusare disturbi della memoria, e poi sparisce nel nulla. Julian però è disposto a tutto pur di ritrovarla. E di regalarle il loro per sempre.
Dalla penna di un autore bestseller internazionale, un romanzo dal ritmo serrato e dalla travolgente storia d’amore. Una lettura sorprendente che vi terrà incollati fino all’ultima pagina.

*** “Una lettura imperdibile. Patrignani, una volta ancora, si conferma un maestro di creatività!” – GLENN COOPER ***

“Leonardo costruisce una riflessione appassionante sulla tecnologia, il rapporto tra il corpo e l’anima e l’ossessione contemporanea per l’eterna giovinezza.” – LICIA TROISI

 

Votazione : 6.5\10

 

Recensione

 

 

 Time Deal riesce a catturare il lettore passo passo lasciandolo senza fiato per i colpi di scena che si susseguono l’un l’altro.

 

Il romanzo si svolge nel futuro in una città  chiamata Aurora.

Ma cos’è il Time Deal?
Il time Deal è una pillola che permette  a chi l’assume  di non invecchiare,non avere malattie.

Inizialmente viene data la possibilità ai ricchi, e soltanto in un secondo momento, anche ai poveri di assumere il Time Deal.
Tutto avrà un prezzo, ma la decisione spetta a voi, prendere il Time Deal o no?

Come il nostro Julian, un ragazzo orfano che si prenderà cura della sorella Sara, innamorato della bellissima Aileen costretta dai suoi ricchi genitori a prendere il farmaco per non invecchiare.

“Posso immaginare la mia vita ad Aurora come schiavo di una fabbrica, come pezzente, perfino come delinquente. Posso addirittura pensare di prendere quel maledetto farmaco e andare contro a ogni mio principio, di vivere un’esistenza da pedina del sistema. Ma non riesco ad accettare che tu non sia parte di tutto questo. Per il tempo che ci verrà concesso, tu sei la mia vita, Aileen. Lo sei sempre stata.”

 

Altri personaggi faranno da contorno in questa storia, come: Stan, migliore amico di Julian; I Werner, capi del TD PHARMA ed infine abbiamo la dottoressa Claire Hall.
E tanti altri.

Il TD inizialmente venne creata a scopo benefico ma, dopo le numerosissime morti per colpa dell’invecchiamento precoce, viene modificata dopo diversi anni per migliorare il suo effetto.

I Werner   la vedono come una vera e propria  religione. Il loro desiderio è far convertire tutti gli abitanti di Aurora alla loro pazzia.

 

 

Mi dispiace davvero che questo romanzo non mi abbia fatto completamente impazzire, semplicemente perchè mi aspettavo di più oltre i colpi di scena. Sopratutto in alcune parti, la scrittura, fa confondere il lettore.
Ho trovato il metodo di scrittura lento con mancanza di dialoghi e non ne sono stata coinvolta, anzi, tutt’altro perchè non sono riuscita a divorarlo ed ho impiegato tanto nel leggerlo.

Leggetelo e ditemi tutto miei lettori e lettrici.

Un bacio volpe.

Annunci

One thought on “#66 Recensione (Review Party) “Time Deal”di Leonardo Patrignani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...