Recensioni · Senza categoria

#63 Recensione “La nostra storia segreta” di Lesley Jones.

Buongiorno lettori e buon martedì, sto finendo Destiny, che dire mi sembrava un libro classico per bambine cucciolose invece no, una storia davvero molto carina.
Ma ora parliamo di questo libro e di questa serie  The Carnage Series :

1 La nostra storia segreta, 12 Agosto 2016
2. Io senza te, 17 maggio 2017
3. Il diario dei miei errori, 30 maggio 2017
3.5 Quello che non mi ha mai detto, 13 giugno 2017

la-nostra-storia-segreta_9058_.jpgEdito:Newton Compton
Prezzo:5.90 cartaceo.
Pagine: 416
Trama:

La nostra storia segreta

Lo amo da quando avevo undici anni, dalla prima volta in cui l’ho visto. Ho incrociato il suo sguardo e ho saputo senza ombra di dubbio che stavo guardando il ragazzo che avrei amato per tutta la vita. Io sono sua, il mio cuore è suo e il mio corpo è suo e niente potrà farmi cambiare idea. Nonostante le bugie, nonostante le persone che complottano per separarci, nonostante la notorietà e la distanza, troveremo un modo». La nostra storia segreta è un’audace storia d’amore che rompe tutte le regole e va al di là del tempo. La storia di Georgia e Sean resterà con voi per molto tempo dopo aver letto l’ultima pagina. Una lettura emozionante, bollente e commovente al tempo stesso. Indimenticabile come il primo amore.

Votazione : 6.5\10

 

 

Recensione

 

Che dire di questo libro? Oh beh  ci stanno una miriade di cose da dire,cercherò infatti di farmi un piccolo riassunto.
Appena iniziato il libro pensavo semplicemente che questo libro fosse la storia d’amore magica e fantastica, tutto rose e fiori anche troppo,ma quando ho iniziato a conoscere i personaggi.. quando inizi a mangiarti le prime cento pagine  davvero ti affezioni a loro, inizi ad immaginare le discussioni i loro volti e quest’amore tanto puro mi ha quasi fanno venire le lacrime agli occhi, mi direte come mai cara volpe ai dato un voto cosi basso?
Perchè ci sono innumerevoli alti e bassi,per mia opinione,alcune parti che ti fanno davvero tirare tante di quelle parolacce carine che neanche un film di quelli horror mi fanno venire i classici scegli strada con il sole o strada buia con la nebbia e la protagonista logicamente sceglie la più brutta.

Ma dicendo questo non dico di certo che non mi sia piaciuto anzi piano piano poi si sblocca e inizia davvero ad andare avanti per benino, i batticuori,le scene hot ma moderate niente di troppo esagerato,tutto sommato mi ha fatto scoppiare il cuore.

Poi questa ambientazione cosi antica ( i fatti sono narrati dal 1980 al 1999) ,tutto questo mondo di uomini che non potevano frequentare le ragazze piu piccoline,dove la famiglia era piu unità e ogni membro doveva dare il consenso per uscire con un ragazzo,sopratutto il padre, il grande capo famiglia, in questo libro si sente anche quel profumo bello e intenso di famiglia con la F maiuscola.

Per chiuderla in bellezza …
Già.. chiudi il libro con le lacrime sulle pagine ( meno male che si sono asciugate, grazie mille caldo)
Non so se riuscirò a leggere gli altri..mi ha emozionata davvero.
Che dire di altro?
Leggetelo senza ombra di dubbio..

 

 

La storia non finisce qua :

io-senza-te_9025_.jpgIo senza te

Quando il tuo mondo, la tua vita e tutte le speranze che avevi per il futuro ti vengono strappati, come fai ad andare avanti? Mi sento morta pur essendo ancora viva ed è il modo più doloroso di vivere. Non so se sono abbastanza forte. Passo giorni e notti da sola a cercare di accettare la mia vita così com’è diventata. Avrò la forza di andare avanti e uscire dal tunnel, o lascerò che l’oscurità si impadronisca di me? Sono Georgia Rae Layton McCarthy e questa è la mia storia, soltanto la mia. Non sono più parte di un “noi”. Sono solo io. Da sola. Con me stessa.

il-diario-dei-miei-errori_9026_180x280.jpgIl diario dei miei errori

Vuoi sapere cos’è successo davvero in quella stanza d’albergo a Parigi?

Vuoi sapere se le voci sulle avventure di Marley e Sean erano vere?

Abbiamo visto Georgia cadere a pezzi, ma cos’ha passato Sean nei quattro anni in cui sono stati separati?

Marley ti darà le risposte che cerchi, ma potrebbe spezzarti il cuore.

“Vogliono che scriva un libro, eh? Vogliono sapere tutto sulla mia band, sulla mia vita, sui miei amori e sulle mie sconfitte. Ma non hanno idea di quel che mi stanno chiedendo. Se do loro quello che vogliono, avranno molto di più di sesso droga e rock ‘n’ roll. Avranno i segreti che ho mantenuto tanto a lungo, vedranno chi sono veramente, o almeno ciò che ero. Pensano di conoscere la mia storia, ma non sanno niente. Se lo faccio, se scrivo onestamente e racconto la cruda verità, qualcuno si farà male. Persone che amo, persone che hanno già sofferto moltissimo. Lo faccio o mi tiro indietro? Portandomi i miei segreti nella tomba?”

 

quello-che-non-mi-hai-mai-detto_9039_x1000.jpgQuello che non mi hai detto. 
È solo una scatola piena di lettere, giusto?

Parole scritte tanto tempo fa. Da un ragazzo che sentiva la mancanza di una ragazza. Da un uomo alla donna che amava. Ma se queste parole pesassero più di quanto si possa immaginare? Forse potrebbero dare a Georgia il senso di pace di cui ha bisogno, forse potrebbero alleviare il senso di colpa con cui lotta ogni giorno. Ma potrebbero anche mettere in discussione tutto ciò che credeva di sapere sulla persona che le ha scritte e sulla vita che hanno condiviso…

 

Buon martedì
alla prossima recensione che sicuramente sarà di Destiny non perdetevi le altre novità.
Un bacio.
Volpe!

Annunci

2 thoughts on “#63 Recensione “La nostra storia segreta” di Lesley Jones.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...