Guide salute e benessere · Recensioni · Rubriche · Senza categoria

#60 Recensione “Il metodo rivoluzionario per correre e meditare,come affrontare la vita senza stress e vivere felici” di William Pullen.

Buongiornoo! vi propongo un titolo da mettere nella categoria benessere&Salute, una guida per mantenere sano il corpo e la mente, e forse anche il vostro karma.

 

Come affrontare la vita senza stress e vivere felici

La soluzione per imparare a muoversi e vivere meglio le emozioni

«Se la tua giornata è stata stressante o triste, questa può essere la medicina di cui hai bisogno.»
Vogue

il-metodo-rivoluzionario-per-correre-e-meditare_9000_x1000.jpg
Edito: Newton Compton
Prezzo: 10.00 cartaceo.
Pagine: 256
Trama : Correre, fare jogging o più semplicemente camminare aiuta a sentirsi meglio. Chiunque l’abbia fatto almeno una volta nella vita potrà confermarlo. In questo libro destinato a tutti, William Pullen, esperto di psicoterapia, insegna a vivere a pieno le emozioni mentre si è in movimento. L’approccio parte proprio dal corpo, in molti casi costretto a rimanere fermo per diverse ore al giorno, a scuola, nei luoghi di lavoro, a casa. È in queste situazioni che si accumulano stress, ansia, rabbia e altri problemi. Spesso non vengono seriamente affrontati, ma un rimedio c’è e va sperimentato. Pullen ne offre uno tra i più originali ed efficaci. In questo viaggio sulla strada del benessere e del ritrovato equilibrio personale viene elencata tutta una serie di esercizi progettati per essere messi in pratica durante una corsa o una passeggiata, e utili a superare i propri limiti, a pensare con più consapevolezza, ognuno secondo le proprie caratteristiche. Mettere in movimento il proprio corpo vuol dire scoprire qualcosa di più della mente e in ultimo vivere più felici.

 

 

Se non puoi volare,corri : se non puoi correre,cammina,se non puoi camminare striscia,ma qualunque cosa tu faccia ,devi continuare  ad andare avanti.
-Martin Luther King.

Votazione : 7\10

Recensione

 

Guida,utilissima per chi vuole iniziare  ad usare la Dynamiv Running Therapy, cos’è?
Una terapia che si applica con il movimento e la corsa,facendo espandere l’energia possibilmente positiva aiutando il lettore o chi la sta svolgendo a farsi delle domande profonde per poi rispondere ad esse in modo lineare e sincero.
Nel libro infatti ad ogni fine capitolo troverete delle domande personali a cui rispondere, lo trovato molto rilassante, stress ,depressione lentamente con l’attività fisica può essere risolta e puo anche tenere la mente più libera.
Sinceramente ho provato di persona questo metodo, un pò funziona corri o cammini in compagnia o solo e ti solleva il morale,trovi la soluzioni a qualche problemino.

Spiega passo per passo come raggiungere il benessere fisico e mentale,senza mettere fretta ad piccoli passi, l’ho letto lentamente proprio per gustarmelo.

Lo consiglio davvero,utile sempre da tenere con se.
Karma e Namaste!

Una bacio volpe!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...