BlogTour! · Collaborazioni · Senza categoria

Blog Tour RICORDI D’INCHIOSTRO: Conosciamo Licia Troisi.

Buongiorno volpini e volpine, vi auguro una buonissima domenica piena di dolcetti,sole,mare e tante cosine belle.
Sopratutto librose anche.

Vi faccio immergere nella seconda parte del Blog tour (Nelle puntate precedenti.. cliccate qui se avete perso qualche pezzo).

I per la tappa dei ricordi d’inchiostro ho deciso di dedicarlo a Licia Troisi, come anche nel Blog Tour di Panorami D’inchiostro ho scelto apposta il Mondo del Mondo Emerso (scusate il gioco di parole).

 

Vi presento : Licia Troisi.

 

200px-Licia_Troisi_-_Lucca_Comics_&_Games_2011_-_1.jpgNata a Roma il 25 novembre 1980, dopo aver frequentato il liceo classico Immanuel Kant di Roma, si è laureata in fisica il 17 dicembre 2004 con indirizzo astrofisico con una tesi sulle galassie nane all’università di Roma “Tor Vergata”.

Nel 2007 si è sposata ed è madre di Irene(Chiamiamole coincidenze eh xD), nata il 17 dicembre 2009. Il 28 novembre 2012 le è stato conferito il dottorato in astronomia.

Si interessa al genere fantasy e ai fumetti manga e a 21 anni scrive il ciclo delle Cronache del Mondo Emerso che arriverà nelle librerie di tutt’Italia nell’aprile 2004 dopo circa due anni di scrittura e correzioni. L’intera trilogia e tutti i libri a seguire sono pubblicati dalla Mondadori.

Ha esordito nel 2004 con Nihal della terra del vento, primo libro della trilogia fantasy Cronache del Mondo Emerso con cui è stata finalista al Premio Italia 2005.A seguire della stessa trilogia la Mondadori pubblicò La missione di Sennar nell’ottobre 2004 e Il talismano del potere nell’aprile 2005. In seguito, ha intrapreso una seconda trilogia, Le guerre del Mondo Emerso, di cui sono stati pubblicati i volumi La setta degli assassini nell’aprile 2006 Le due guerriere nel febbraio 2007 e Un nuovo regno a inizio novembre 2007.

Nel 2008, si discosta dal Mondo Emerso per dedicarsi a due nuovi libri: I dannati di Malva, scritto per le Edizioni Ambiente e pubblicato il 26 febbraio 2008, e L’eredità di Thuban, primo romanzo de La ragazza drago, edito il 15 aprile 2008. Riprendendo le tracce del Mondo Emerso, sempre nel 2008 furono dati alle stampe Le creature del Mondo Emerso, un libro illustrato in collaborazione con Paolo Barbieri e il 18 novembre il primo libro della nuova saga Le leggende del Mondo Emerso: Il destino di Adhara. Il 26 aprile 2009 viene pubblicato L’albero di Idhunn, secondo volume della saga La ragazza drago. Nel 2009 sono pubblicate La paura e La rabbia, trasposizione a fumetti delle Cronache, e quella delle Guerre in un unico volume il 9 giugno. Il 17 novembre, invece, è uscito il secondo volume della trilogia di Adhara, che si chiama Figlia del sangue. Il terzo libro della serie La ragazza drago (La clessidra di Aldibah) è uscito il 1º giugno 2010, mentre l’ultimo capitolo della saga Le leggende del Mondo Emerso (Gli ultimi eroi) è uscito il 30 novembre 2010. Il 10 maggio 2011 è uscito il quarto libro della serie La ragazza drago, (I gemelli di Kuma).

L’11 novembre 2011 è stato pubblicato Il sogno di Talitha, primo libro della nuova quadrilogia I regni di Nashira.A esso seguiranno Le spade dei ribelli il 9 novembre 2012, Il sacrificio il 29 ottobre 2013 e Il destino di Cetus il 28 aprile 2015.L’8 giugno 2012 è stato pubblicato l’ultimo capitolo della saga La ragazza drago, L’ultima battaglia.

Ad agosto 2012 le stime parlano di tre milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Il 25 ottobre 2016 è stato pubblicato Le lame di Myra, primo volume della trilogia La saga del Dominio.

 

Le sue innumerevoli opere ma cosi tante che ormai mi sono persa!
Ma aver Le Lame di Maya autografato mi fa salire il MLMLMLML.

Non perdete le altre tappe!

 

A presto
Un bacio,
Volpe!

Annunci

3 thoughts on “Blog Tour RICORDI D’INCHIOSTRO: Conosciamo Licia Troisi.

  1. Ciao!Grazie mille per aver scelto la Troisi =)
    Ho sentito molto parlare di lei e finalmente sono riuscita a farmi un’idea precisa dei suoi libri.
    L’ultima serie mi attira in particolar modo, sono sicura che mi piacerà visto che adoro il fantasy.
    Un salutone e alla prossima
    Leryn

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...