BlogTour! · Giveway! · Recensioni · Senza categoria

#56 Recensione “Le mamme ribelli non hanno paura” di Giada Sundas(Review Party!)

Buooongiorno e Buona festa della mamma a tutte le mamme che seguono il blog, anche alle neo.

Ringrazio tutti i blog partecipati per questa avventura eccezionale.

Vi presento un libro che tocca una tematica serie e traumatica : ESSERE MAMMA.
Non ho ancora avuto modo di provare, ma in terza persona ho visto delle situazioni di totale amore e totale odio..

sundas giada - le mamme ribelli non hanno pauraTitolo :  Le mamme ribelli non hanno paura. Di Giada Sundas.
Edito : Garzianti.
Pagine : 190
Trama:

In una calda giornata di agosto, all’improvviso Giada si è ritrovata a essere madre. Perché è vero che ha cominciato a esserlo quando quel piccolo cuore batteva dentro di lei, ma solo quando l’ha stretta tra le braccia quella vita è esistita davvero. Un attimo prima Giada era una persona, un attimo dopo un’altra completamente diversa, e per sempre: una madre. Da quel giorno ha studiato tutti i manuali esistenti in commercio, ha ascoltato ogni consiglio, ha parlato con medici e ostetriche. Affinché Mya, il suo dono più prezioso, fosse al sicuro, protetta, amata. Eppure non sempre tutto andava com’era scritto in quei libri. Ed è stato allora che ha capito una grande verità: non esistono regole, leggi, verità assolute, dogmi imprescindibili. Il mestiere di madre si fa ogni giorno, si impara sul campo accettando l’imperfezione e fidandosi del proprio istinto.
Autore

Giada Sundas Ventitreenne, nata sul margine friulano ma trapiantata tra le risaie vercellesi, condivide la vita con un croato di un metro e novanta con il quale ha donato al mondo la continuità dei suoi geni: Mya. Nella vita fa tante cose, tutte male, la madre soprattutto. La sua passione sono le parole, la magia dovuta all’incastro delle lettere che strutturano la poesia. Legge cinque ore al giorno, scrive sei, dorme tre e nel tempo che avanza scongela Cordon Bleu al microonde. Il suo sogno è vivere di scrittura, ma anche essere magra non le dispiacerebbe.

Votazione : 8\10

Recensione :

Per tutte quelle volte che,
mentre ero al volante,
ho sentito il familiare suono
dello starnuto moccioso
venire da dietro.
Questo è per te.

La vita di Giada cambia radicalmente dal momento che scopre di esser incinta, tutto un turbine di emozioni belle e brutte( Non ho esperienze personali,ma dio mia nipote fa rizzare i capelli anche ai santi, ma non si può amare).
Detto questo continuo con la recensione..
Questo libro con ironia ci porta davvero nelle paure nei timori che una neo mamma può iniziare ad avere, le prime malattie, le prime cadute, la cacca molliccia…si seriamente anche quello è un problema serio da inquinamento sul mondo.
Ma l’amore per questa piccola creatura cresce sempre senza un limite vero e proprio, l’amore di un sorriso, della gioia quando ti chiama ” Mamma” ( O nel mio caso zia..beh ho pianto per due giorni.).
Dai primi giorni quando via via inizii ad osservare quella pancia che cresce, neusee senza freni, le  voglio di cibo, i chili, ecc ecc.
Ma la nostra guerriera riuscirà sempre ad affrontare queste piccole sfide che la piccola creaturina gli metterà di fronte.
Questo libro è dedicato alla piccola o piccolo che verrà fuori,come un diario di bordo,idea davvero dolcissima per affrontare una gravidanza, chissà magari un giorno prenderò spunto.
Ho amato particolarmente questo libro,Giada e come tutte le nuove mamme,pazze e imprevedibili,facciamo anche una statua al ragazzo! a tutti gli uomini che oltre le voglie di cibo strano corrono per la mamma e per il figlio\a,consiglio di leggerlo a tutti,non è una lettura pesante,anzi molto leggera.

a Rafflecopter giveaway
Cliccate e riempite il modulo. Credo che funzioni cosi…

NON PERDETEVI LE ALTRE RECENSIONI! ECCO L’ELENCO DEI BLOG COINVOLTI, 
VI BASTERA’ CLICCARCI SOPRA! 

Alla prossima.

Un bacio volpe.

10 thoughts on “#56 Recensione “Le mamme ribelli non hanno paura” di Giada Sundas(Review Party!)

  1. bellissima recensione …hai ragione è una meravigliosa idea da mettere in atto durante la gravidanza ed anche dopo…si perdono così tanti ricordi quando si è piccoli!!
    partecipo molto volentieri …
    lettore fisso : patty7059
    mail : patty_1986@hotmail.it
    ho risposto alla domanda del give sul blog diario di un sogno

    Mi piace

  2. Ciao Volpe!
    Grazie per la tua recensione…e mi fa molto piacere partecipare a questi festeggiamenti, non conoscevo il libro prima, ma grazie a voi 23 blog ne sto apprezzando sempre di più i lati positivi…che mi invogliano a leggerlo assolutamente!! ^_^
    La mia e-mail è lamarama86@gmail.com ed ho compilato il form e risposto alla domanda sul blog “Diario di un sogno” ♥

    Mi piace

  3. Sinceramente sento una profonda connessione con questo libro…per quanto mi riguarda l’autrice avrebbe anche potuto scrivere la mia storia! Mi sembra di sentir parlare in modo così totalizzante della mia esperienza di madre,e mettiamoci pure le fisse mentali per la cacca molliccia! 😂
    Complimenti per la tua recensione!
    lauradomy@hotmail.it

    Mi piace

Rispondi

