Recensioni · Spazio videoludico · Videogames

1# VideoGames Recensione : Life Is Strange.

Buongiorno, oggi vi porto una nuovissima novità che dovevo fare da mooolto tempo
Cosa cosa?
Recensioni sui Videogame, l’avevo promesso da un po’ ma ,causa impegni non ho avuto tempo.

 

dunque vediamo se questo esperimento funziona un po’!

Vi presento il mondo di Life is Strange.

https://www.youtube.com/watch?v=AURVxvIZrmU : Trailer.

life-is-strange-listing-thumb-01-us-06feb15

 

 

 

 

Uscito dalla mente di Square Enix ideatore di tanti altri titoli come anche Tomb Raider, ma direi che è inutile che vi racconto la famosità di Square Enix.

Già trovate disponibili i primi cinque episodi di questo “videogioco grafico” anche se chiamarlo cosi non mi ispira per nulla, preferisco chiamarlo : “ Avventura che ti prende cosi tanto che ti porta alle lacrime”.

Un po’ di curiosità : 

Il lavoro di sviluppo del gioco sono iniziati nell’aprile del 2013.Originariamente chiamato What If(in italiano E se), il nome Life Is Strange nacque dall’idea della meccanica del gioco, che già era stata sperimentata dagli sviluppatori nel loro ultimo gioco Remember Me ( Altro titolo che prossimamente provo a recensire).

059426825c012917e5f975f7b64a849f.jpg STORIA

Maxine Caulfield è una studentessa di 18 anni che frequenta l’accademia di Blackwell nella città di Arcadia Bay, nell’Oregon, e che possiede un forte interesse per la fotografia.

Max, durante una lezione del professor Jefferson, ha la visione di un faro distrutto da una tromba d’aria. Una volta tornata in sé la ragazza si reca in bagno; qui Max, impegnata a fotografare di nascosto una farfalla, assiste all’assassinio di una ragazza per mano di un suo compagno di classe: Nathan Prescott. In uno sforzo improvviso Max riesce a riavvolgere il tempo e viene riportata all’ora di lezione. Sapendo che sta per avvenire un omicidio, la ragazza si affretta ad andare in bagno per salvare la vittima, usando la sua nuova abilità. Max realizza solo in un secondo momento di aver salvato Chloe Price,una sua vecchia amica d’infanzia. Le due, riunite, decidono di andare a fare una passeggiata vicino al faro che Max riconosce essere quello della sua visione. Poco dopo la ragazza viene trasportata nuovamente al momento in cui si sta scatenando la tempesta. Appena rinvenuta, Max rivela a Chloe della sua capacità di riavvolgere il tempo a suo piacimento. Si scopre inoltre che la visione di Max è un evento che sarebbe accaduto a breve.

..

I Personaggi : Personaggi molto dettagliati.. ognuno con le proprie caratteristiche e modi di fare o di interagire differenti , che via via nella storia prenderanno forma.
Troveremo :
Maxine Caulfield,Chloe Price,Rachel Amber,Victoria Chase,Nathan Prescott

E altri che troveremo nel seguito del gioco.

Modalità di Gioco:

Life Is Strange è un’avventura grafica con una visuale in terza persona.L’introduzione della possibilità di riavvolgere il tempo permette al giocatore di tornare indietro e fare qualsiasi azione diversa da quella prima fatta in determinati checkpoint narrativi, dipende le decisioni che scegliete nel gioco cambierà il cammino di vari personaggi, dunque state attenti vi raccomando!
Lingua Originale inglese giocabile con i sottotitoli.

Grafica:

Grafica Stilizzata come un cartone, ma non fatevi allontanare dalla trama, colori vivi, un gioco che viene goduto principalmente dalla trama e in seguito dalle scelte personali, la grafica sta alla fine di una lunga lista di difetti e pregi.

 

1453131568_maxresdefault-13_koqPyjA.jpg

 Recensione 

Storia che di certo prende completamente il giocatore , inizialmente può sembrale la solita storia tra liceali depressi.. e tristi tipo emo, no?
Invece troviamo un mondo pieno di intrecci tra i personaggi stessi ,che potranno dare al giocatore modo di simpatizzare o no un personaggio.

Ma il gioco merita di esser giocato , scusate il gioco di parole,come dicevo oltre a tutto modalità o grafica si trova una morale che di certo non vi lascerà indifferenti.

Vi dirò che il mio voto è un 8 pieno.

I Pro c’e ne stanno una miriade, ma i Contro possono essere come :. gli episodi lenti.. e la fine prevedibile e troppo veloce per i miei gusti.

Un bacio volpe!

Annunci

4 thoughts on “1# VideoGames Recensione : Life Is Strange.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...