Recensioni · Senza categoria

# 50 Recensione “Il trono di ghiaccio” di Sarah j. Maas.

buuuuongiorno!!!

vi porto oggi la recensione , anzi la signora recensioni!
Un libro che ho amato dalla prima pagina fin all’ultima

 

51pXd7uZxGL._SX340_BO1,204,203,200_.jpgEditore : Mondadori Chrysalide
Pagine: 461
Prezzo : 14,90 rigida\ 10,00 flessibile
Trama: Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all’inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delie Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l’amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno…
Votazione : 10\10

 

Recensione

Finalmente torno a leggere questa saga, oh mia cara Celeana quanto mi sei mancata!

Nelle puntate precedenti… l’avevamo lasciata a marcire nella Miniera dove stavano i peggiori dei peggiori criminali del  paese.

Leggeremo  di una Celeana abbattuta e sciupata da far arricciare la pelle, abiatuata a quella guerriera che vinceva sempre ,immaginandola cosi mi ha distrutto personalmente, dato che sono innamorata follemente di lei!
Richiamata dall’erede al trono verrà scortata fino al Palazzo del Re.

Verrà ingaggiata per diventare la Paladina del re o per essere esattamente più schietti  la ripulitrice dei casini del Re,Dopo 6 anni  di servigli finalmente potrà essere libera.. da tutto dalla Gilda degli assassini dalla condanna , davvero da tutto e vivere finalmente la sua vita  purchè lei vinca un torneo.

 

Bene un semplice Torneo che sarà mai.. tranne per i partecipanti , i guerrieri , assassini e ladri più temuti di tutto il regno , tutti desiderosi del bene che neanche il denaro potrà mai comprare.. ossia la libertà.

 

Celebna inizierà questa avventura, ma prima dovrà riprendere le forze perse,  coccolata un po’ dal principe colpito dalla sua bellezza e dalla sua lingua tagliente,non dovrà mai rivelarsi come Celeana l’assassina ma come Lady Lillian.

Ma qualcosa non va bene nel castello.. dopo la prima uccisione di un concorente del torneo ucciso in modo davvero barbaro.. senza occhi e senza pelle, chi mai puo fare tutto questo ad una persona? Inizialmente si potrà pensare ad animale.. ma impossibile che si introduca cosi facilmente dentro il castello, qualcosa di oscuro sta per succedere.

Gli apparira  Elena la vecchia regina che  si sacrifico per il suo popolo contro le forze del male, ora toccherà a Celeana.. solo lei può.

 

Nel mentre il rapporto tra lei e il Principe diventa sempre più intimo, e con Chaol la sua guardia personale, ho riso fino a piangere con questi due personaggi tra il loro amore e odio continui.
Ho amato questo libro.. ecco perchè il mio voto massimo, ho amato i Perquel( Novelle raccolte nel libro “ La lama e l’assassina”) ,e meno male che li ho letti.. almeno si capisce un po’  di più  la storia con anche qualche spoiler inevitabile.
Se ancora non conoscete questa  saga oppure siete indecisi vi dico di buttarvi in questo meraviglioso mondo.
E divorate  questo libro!!

 

Un abbraccio

Volpe.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...