BlogTour! · Film|Telefilm · Recensioni · Senza categoria · Spazio videoludico · Videogames

Resident Evil. The final chapter. Blogtour: #48 Recensione.

Finalmente la mia tappa!
Ringrazio infinitamente tutte le blogger che hanno partecipato qui con me a questo Blog Tour ,sopportando i miei scleri per le grafiche…si anche volpe sclera ogni tanto.
Ma eccoci qui con una saga nata decenni fa.. il film per eccellenza Zombie, anche con i suoi alti e bassi.
Da piccolina ne tremavo sia del film che del videogioco, meno male chela storia  del videogioco e del film sì avvicinando ma non piu di tanto.
Ma continuiamo…..

Loading…….

Anche io faccio i salti a rallentatore..tranquilli.. xDgiphy.gif

Presentazione Libro del  film :

Resident evil
the final chapter

Tim Waggoner 

Editore: Multiplayer Edizioni
Prezzo: 14,90€

9788863554090_0_0_300_80.jpgTrama: In questo romanzo, ambientato subito dopo i fatti di “Resident Evil: Retribution”, l’umanità è sull’orlo dell’estinzione. Alice, tradita a Washington da Wesker, è l’unica superstite di quella che sarebbe dovuta essere l’ultima resistenza contro le orde di zombie, e deve tornare nel luogo in cui l’incubo ha avuto inizio: Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta radunando le proprie forze per dare il colpo di grazia al pochi sopravvissuti all’apocalisse. Alice dovrà chiedere aiuto al suoi vecchi amici e a un improbabile alleato per affrontare zombie e mostri mutanti: costretta ad affidarsi a Wesker per riottenere i suoi poteri sovrumani mentre la Umbrella si prepara ad attaccare, Alice dovrà affrontare la prova più difficile per salvare l’umanità, prima che sparisca definitivamente…

Valutazione : 8\10( Libro)

Recensione

Momento curiosità di volpe:
Io ne tremavo di questo film e anche del gioco..
povera mia sorella, ogni volta che provava a giocarci nella vecchia Playone doveva spegnere per le mie urla … si ero una sorellina modello, no?
però mi incuriosiva cosi tanto.
Così un giorno.. mi sono vista tutta la saga in due giorni, ho giocato a Resident Evil 6 ,dove troviamo alcuni personaggi che incontriamo anche nel film come Chris,Ada e Leon( ma anche in altri capitoli del videogioco) l’unica che non troviamo mai nei videogames è Alice.

giphy (2).gif

Ritorniamo con questo  ultimo capitolo della saga di Resident Evil  nel ambito
cinematografico( Almeno cosi sembra).
Alice l’avevamo lasciata immersa in pieno tra gli elicotteri dell’Umbrella e Zombie,pronta a difendere quei pochi esseri umani ancora che resistono contro il Virus T, ma le forze la stanno abbandonando dopo una vita a combattere.
Ma quando tutto sembra perso riesce a comunicare con la Regina Rossa  è il nome in codice per il sistema di difesa di Intelligenza Artificiale sviluppato dalla Umbrella. Si trova all’interno dell’U.M.F.-013. Tuttavia, garantisce accesso illimitato all’intera rete della Umbrella per scopi amministrativi, di controllo e di svolgimento di determinate procedure.Dotata di autocoscienza, è in grado di prendere tali decisioni in autonomia.
Solo lei potrà aiutarla, ma Alice inizialmente sarà molto diffidente verso questa nuova alleanza, gli rivela che un antidoto esiste.. e si trova a Raccoon City dove tutto iniziò.

Molte domande che durante  i vari film vengono fuori finalmente saranno svelati.
Alice, chi è?

Umbrella sta organizzando di lanciare altro Virus T  nelle principali potenze mondiali  come Tokyo, Raccoon City e in America, avrà solo poche ore per salvare il mondo o almeno quello che rimane.

Perchè mai Umbrella ha creato il Virus T? questa ve la svelo un pò , per stuzzicare la vostra curiosità, per creare un mondo perfetto come   nel testi bibblici le alluvioni ed il resto, un mondo dove solo le persone privilegiate potessero ricostruire questo mondo apparentemente perfetto.

Forse in un alcuni punti mi aspettavo qualcosa di più da questo finale, sempre se sia un finale.. secondo me non finisce qui.

Curiosi? allora leggete questo libro mozzafiato!
Pieno di azione ed effetti da lasciare  davvero senza fiato, libro molto scorrevole lascia spazio alla propria immaginazione scrivendo nel dettaglio le scene di lotte.

Finalmente si riuscirà a distruggere Umbrella?
Riuscirà Alice e salvare l’umanità  una volta per tutte?
giphy (1).gif
Aspettava voi leggerlo.
Buon divertimento e immergetevi nella saga più spaventosamente figa di sempre!

Un bacio Mostrusamente Zombie Da Volpe
#ZombieEpici.

Non vi dimenticate di recuperare le tappe!

16806683_10207634878064049_1252654812660039654_n.jpg

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...