BlogTour! · Recensioni · Senza categoria · Spazio videoludico · Videogames

(BlogTour)#43 Recensione : “Tomb Raider: I diecimila immortali.” di Dan Abnett e Nik Vincent.

15966123_866700000138623_3935104502347983253_n.jpgUn libro, un avventura, un’ icona.

Salve!e buongiorno! miei volpini e volpine , oggi vi porto la recensione( Anche tappa del Blog Tour ) di un libro magnifico, intenso e pazzamente M – O -S-T-R-U-O-S-O.

La nostra Lara Croft non ha per niente bisogno di presentazioni, lei un’icona  di avventure tutte al femminile , su ditemi ragazze anche voi da piccoline sognavate di fare l’archeologhe in giro per il mondo (almeno io si.. ).

Tra collezione di Film e Videogiochi oggi possiamo dire che sullo scaffale ci sarà anche la copia del libro ,  li che ti guarda quasi brillando di luce propria, tipo bibbia.

Vi presento il libro :

tombraiderimmortali.jpgAutore: Dan Abnett e Nik Vincent
Prezzo: 14.90€
Editore: Multiplayer Edizioni
Genere: Avventura
Formato: Copertina Flessibile
Lingua: Italiano
Traduttore: Edoardo Rialti
Data di pubblicazione: 19/01/2017

Trama:
Ancora scossa da tutto ciò che è stata costretta a subire per sopravvivere sull’isola Yamatai, Lara Croft è determinata a lasciarsi alle spalle il calvario vissuto. Il suo desiderio di tranquillità svanisce quando la sua migliore amica Sam, apparentemente avvelenata da una qualche sostanza tossica, ha bisogno del suo aiuto per essere salvata.
Lara si mette subito alla ricerca di qualsiasi cosa sia in grado di aiutare Sam. Un filo di speranza, nasce dal mito di un antico manufatto misterioso dalle capacità curative, capace forse di spiegare anche gli eventi soprannaturali avvenuti sull’isola Yamatai.
Tuttavia, Lara non è l’unica alla ricerca del manufatto. Un magnate spietato, una società nell’ombra e una serie infinita di tirapiedi non si fermeranno davanti a nulla per sfruttare il potere della reliquia per i loro subdoli fini. La ricerca, spingerà Lara a viaggiare per tutto il globo, attraverso una fitta rete di cospirazioni, sospetti ed enigmi. Un percorso dove, il confine tra la vita e la morte è davvero molto sottile.

Recensione

Soddisfatta di portare questa recensione positiva, molto positiva direi, ma iniziamo subito.

In questo primo libro leggeremo i fatti narrati dopo le vicende accadute sull’isola di Yamatai( Fatti Narrati nel Videogioco Tomb raider per Xbox e Playstation.. i lacrimoni quando la Microsoft annunciò l’esclusiva per un anno…) tra cui una delle prime spedizioni importanti di Lara.
La leggenda di Yamatai e della Regina del Sole Himiko  che cerca di passare il testimone alla prima mal capitata che vuole.. e qui troviamo Sam, migliore amica di Lara.. presa in ostaggio da questi amanti del culto di Himiko,  riassumendo un pò ,riusciranno a salvarsi da quest’isola mistica..
Cosi salutiamo quest’avventura, nel libro possiamo leggere cosa succede dopo.

Ci troviamo a Londra dove Lara vive con Sam, cercando di aiutarsi a vicenda, ma ahimè  nulla sarà  uguale dopo questo incidente, Lara soffre di attacchi di panico.. sente ancora gli spari le urla.. e Sam sente ancora la presenza della regina Himiko dentro di lei.
Questo  porterà la povera Sam a tentare il suicidio.. salvandosi a mala pena, a Lara verrà consegnata una lettera da parte dell’amica che dirà del suo problema che non passa mai.
Lara la troverà in uno stato davvero pietoso e non sarà pronta per perdere nuovamente l’amica.

Come potrà mai liberarla da questa trappola da questo combattimento mentale tra i residui di Himiko e  di quel che rimane di Sam?

Lara Viaggerà tra Londra e Parigi per trovare il Vello D’oro un’antichissima reliquia che guarisce il corpo e soprattutto la mente..

Estratto  La Leggenda del Vello D’oro.

Tutti Sanno che Giasone viaggiò fino alla Colchide alla ricerca del Vello D’oro,
tutti conoscono le fatiche che dovette affrontare per metterlo al sicuro.
Arare il campo con bovi che spiravano fuoco e superare il drago che non dormiva mai,e non dimenticare l’armata dei guerrieri che nacque dai denti di drago che dovette seminare.
Con l’aiuto di Medea, Giasone conquistò il Vello d’oro…

Lì è dove la maggior parte finisce la storia..

Tra lotte per il potere e avventure piene di adrenalina, un classico di Tomb Raider che non annoia mai, vi dico la mia su questo libro.

Ho amato questa nuova avventura,anche per il fattore Finalmente si capisce cosa succede dopo le avventure del primo  capitolo del videogioco, dunque queste vicende le troviamo tra Tomb Raider  e Rise The Tomb Raider rispondendo a moltissime domande che vengono fuori giocando.
Scritto benissimo, con descrizione delle scene di lotta davvero sublime.
Riesce a condurre il lettore in queste vicende d’azione pura.

Riuscirà la nostra Eroina  a salvare Sam?

Vi invito a leggerlo, buttatevi in questa avventura insieme a Lara.

Recuperate anche le vecchie tappe! meritano tutte.
15941316_866698996805390_50258881212577887_n.jpg

A Presto

Volpe.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...