Recensioni

#37 Recensione Anteprima ” Gus : L’altra metà del cuore” di Kim Holden

Salve lettori e lettrici!
ecco in anteprima GUS :l’altra metà del cuore continuo di  Bright Side : Il segreto sta nel cuore , ho amato il primo dunque non potevo amare anche questo.

GUS_large.jpg

Editore : Leggereditore
Pagine: 410

Prezzo: 14.90 € (Data di uscita: 1 dicembre 2016)
eBook: 4.99 € (Data di uscita: 17 novembre 2016)

Trama: Lei non era solo la sua migliore amica; lei era la sua metà… L’altra metà del suo cervello e della sua coscienza, l’altra metà del suo senso dell’umorismo e della sua creatività, l’altra metà del suo cuore. Come si può tornare a essere quello che si era prima, quando la parte più importante di noi stessi se n’è andata per sempre? Gus è un ragazzo fragile, arrabbiato con il mondo e con il destino che gli ha sottratto la persona più cara, colei che arricchiva il suo tempo e dava linfa alla sua musica. A riempire le sue giornate ora ci sono solo l’alcool, le ore passate con la sua band e le avventure di una sera con qualcuna delle sue numerose fan, anche se Gus sa che non può essere questo a risarcirlo di ciò che ha perso. Quando anche il più debole barlume di luce è sul punto di spegnersi, il destino sembra però restituirgli quello che un tempo gli ha tolto. Chi è Scout veramente? Cosa nasconde nel profondo del cuore la sola persona al mondo che può salvarlo?

Una storia di caduta e rinascita, l’emozionante percorso di guarigione e ritorno alla luce di un protagonista eccezionale che riesce, dopo aver perso quanto di più caro al mondo, a sorridere ancora alla vita.

Votazione : 7.5\10

 Recensione

Parliamo di questo splendido libricino ,che ha colpito il mio cuore neanche fosse cupido in persona,l’ho amato e ho sorriso insieme ai protagonisti  dettagliati dando al lettore  un input per immaginare le azioni  dei personaggi dritti in testa.

Gus è un ragazzo rotto dentro, secondo me, dopo la perdita della sua vera metà , si trova perso e disorientato..vivendo nel turbine del caos più puro, tra alcol droga e sesso  si perde in questi vizi che si ritorceranno contro, l’unica via di salvezza? La musica e sua mamma e la nostra “Bright side”, lei che riusciva a trovare in ogni cosa e in ogni situazione il lato positivo. Ma da quando non c’è più tutto cambia radicalmente.

Come dicevo anche inizialmente.

Gus inizia il suo Tour da Rockstar , il suo carattere, come viene descritto dall’autrice, mi fa sorridere , si definisce  un ” cazzone” ma in verità sappiamo bene che il nostro Gus non è così, anzi ,si crea una vera corazza anti-emozioni e anti-legami, dove lo porterà questo dolore? A prendere droghe in quantità ,fino rischiare la vita? La risposta è: sì.

Durante un servizio fotografico mentre si fa coccolare dalle truccatrici e parrucchiere una donna lo disturba,come osa disturbarlo mentre sta cercando le sue prede post-serata?
Vi presento il suo inferno personale!”Miss Impazienza ” cioè Scout MacKenzie :una bellissima bruna dagli occhioni nocciola che è anche la sua nuova assistente. La novità inizialmente non piace ad entrambi; Lui pensa che sia una ragazza semplicemente asociale e priva di simpatia .  Lei,invece, pensa di lui che sia un coglione. Cambieranno idea?

Ma ,il giorno dopo ,guardandola attentamente, Gus nota che Scout è sfregiata da bruciature da una parte del viso da sotto l’occhio fino a dopo il collo.. Questo lo colpii.. Guardava cosi poco le persone che lo circondavano ..Che neanche  l’aveva vista.

Vi presento un altro personaggio Michael, chi è?
Come andrà il rapporto tra Scout e Gus? Questo tocca a voi scoprirlo !

Spero di aver stuzzicato un po’ la vostra curiosità.

In questo libro ho trovato un lessico molto recente e divertente: Come il semplice fatto della fase “Rem” di Scout: mi è piaciuto davvero moltissimo  .

Mi ha fatta emozionare e  ridere (nel vedere questi due che litigano come bambini).

L’accenno di un episodio sul fattore violenza sulle donne ,tema molto delicato,  ha toccato la mia sensibilità.
Vi consiglio di leggerlo, è un libro assolutamente da non perdere !!!

A presto.. la vostra volpe! Ah sì! Lui è il mio Gus :3
captain

Annunci

One thought on “#37 Recensione Anteprima ” Gus : L’altra metà del cuore” di Kim Holden

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...