Recensioni

#35 Recensione “Ombre sulla pelle” di LEILA AWAD

Salve! recuperiamo un pò di recensioni passate prima  di pubblicare quelle più recenti.
Ora vi porto alla vostra attenzione questo splendido romanzo storico, volete tornare nell’antica Francia?
Pronti per questo viaggio?
Allora viaaa!!!

ombre.jpgEditore : Centauria.
Pagine :368

TRAMA :Nella Francia del Seicento una donna dovrebbe desiderare solo due cose: rispettabilità e matrimonio. Però Martine e Lucrezia la pensano diversamente. Appartengono a mondi che sembrano destinati a non incontrarsi mai: l’una è figlia di un soldato divenuto Cavaliere, e sogna terre straniere, orizzonti sconfinati e una società più giusta; l’altra è un’aristocratica coccolata, colta ed elegante, dilaniata tra il suo grande amore e le scelte della famiglia. Invece, il destino le getterà fianco a fianco in un’avventura tempestosa di passioni fatali, tradimenti e vendette, a caccia di un manoscritto che può far vacillare il trono e alla scoperta di un segreto inconfessabile nascosto nel loro passato. Insieme a loro si batte un manipolo di moschettieri, risoluti a sventare il complotto contro il loro sovrano, Luigi XIV. Il Re Sole, che domina la scena con il suo fascino e la sua sensualità, deciso a portare la Francia al culmine dello splendore e che darà vita a Versailles.

Martine, Ivry, Lucrezia. Alexandre, Lucrezia, Luigi. Maria Teresa, Luigi, Enrichetta. Mentre gli eventi incalzano, le coppie si scambiano e i triangoli si intrecciano con ombre del passato e pericoli del presente, giochi d’amore e intrighi di corte, ambizioni nascoste e desideri fin troppo palesi. Un romanzo di sensi e avventure che è un raffinato, appassionato giro di danza con la grande storia di Francia e con le umane, irresistibili vicende di due donne alla ricerca della loro verità.

Votazione : 6\10

Recensione

Cour_de_Marbre_du_Château_de_Versailles_October_5,_2011.jpg “Ombre sulla pelle” un Mix tra passioni e intrighi che coinvolge il lettore a non lasciarlo andare anzi a divorarlo.
Scritto molto bene , ne volevo ancora assolutamente, le ambientazioni cosi dettagliate.. oltre le lo sapete benissimo io amo la Francia  in qualsiasi epoca… ma ritorniamo a discutere dei personaggi che incontriamo in questo  romanzo:
Luigi un sovrano assolutamente romanticone , ma anche molto di piu.. scopritelo un pò da soli ma vi dirò che sarà un personaggio fondamentale poi abbiamo  il fratello  Filippo  oscurato da Luigi ma non per questo si farà abbattere dalla forte personalità del fratello  , e logicamente non poteva mandare un moschettiere  ecco a voi Alexandre un’uomo di alti principi  fedele  al Re Luigi.. ma qualcosa rischia di compromettere questa tale fedeltà ,cosa sarà mai?
ed ecco le due protagonisti femminili di questo racconto Lucrezia e Martine  due splendide innamorate e  pazze dell’idea di esserlo, Martine  è indecisa tra due  bellissimi pretendenti , invece Lucrezia  è innamorata segretamente solo di un uomo….
Tutto questo mondo cosi vivo e dettagliato  ti fa vivere emozioni esaltati, gli intrighi che nascondono le mura di Versailles.
Mi è piaciuto molto sinceramente dal lessico usato e anche  dall’ironia, come dicevo anche prima un mix che lascia  con la faccina a cuoricini il lettore.

Spero che la nostra Award non si fermi qui.
Noi fansss vogliamo altre storia altri romanzi e ancora e ancora intrecci e intrighi!

Alla prossima lettori!
A presto!

Annunci

2 thoughts on “#35 Recensione “Ombre sulla pelle” di LEILA AWAD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...