BlogTour! · Segnalazioni

4° Tappa Blog Tour : “A Domani” di Maura R.

Salve a tutti!!
Ecco finalmente la mia tappa, cosa parleremo in questa tappa? della Playlist giusta da sentire mentre si legge questo libro, logicamente data direttamente dall’Autrice.
Dunque non buona lettura in questo caso, ma buon ascolto.

14457411_1099649016794805_6812891986806140296_n.jpg


 

14191594_171429126626738_1869047323_o.jpgAutore: Maura R.

Titolo: A domani

Editore: Self Publishing

Prezzo ebook: 0,99 € Prezzo cartaceo: 10,39 €

Trama: Andrea Furlan è una giovane donna avvocato, ha quasi quarant’anni e apparentemente nulla può scalfire il suo carattere ed il suo atteggiamento. Una profonda cicatrice segna il suo passato ed è stata motivo per cui i suoi genitori, inaspettatamente, quando lei era appena diciannovenne, avevano deciso di trasferirsi da Torino a Trieste, strappandola dalla quotidianità e dalla complicità con Chiara, amica di sempre. Socia di Gianmaria Sartori, esercitano la professione nello studio del padre di quest’ultimo. Nonostante sia riuscita a realizzarsi, Andrea appare in perenne sfida con se stessa, come se tutto ciò che è riuscita a conquistare non fosse sufficiente ad appagare la sua costante insoddisfazione. Dopo la separazione con il marito Paolo, Andrea si barrica dietro ferree convinzioni, non riuscendo ad accettare quel fallimento, mantenendo un severo atteggiamento nei confronti di tutti e un controllo esasperante in ogni situazione. L’unico in grado di ridurre a brandelli tutta la sua rigidità costante è l’amore di suo figlio Samuele. A dispetto del pessimo carattere, è circondata dall’affetto delle amiche e degli  stravaganti vicini di casa, con i quali condivide una palazzina nella zona residenziale di Trieste, città che con il tempo ha imparato ad amare e sentire sua. Un giorno che pare essere come tanti, un banale equivoco stravolgerà la sua quotidianità: Leonardo Cacciari irrompe nella sua vita, sgretolandole quelle fervide certezze. La sfiderà e la provocherà, fino ad estrapolare l’essenza della sua femminilità, attraverso una sensualità e una passionalità coinvolgenti che Andrea credeva di aver perse. Entrambi in lotta con un passato ingombrante che, con prepotenza, non smette di ritornare, vivranno un’altalena di emozioni e di eventi in diverse città del Nord Italia. Dopo Trieste, Torino segnerà una prima tappa fondamentale della loro storia e quindi Genova, con l’artista Frida Kahlo a fare da detonatore per nuovi ed interessanti sviluppi. Attraverso un percorso caleidoscopico, ironico e sentimentale la professionista irreprensibile che è stata per anni lascerà il posto a una donna alla ricerca di se stessa e della propria vera natura. Può bastare tutto questo a farle  ritrovare la felicità? Dipende veramente tutto e soltanto da noi?
Un destino inesorabilmente cinico, strano e beffardo giocherà nuovamente le sue carte ribaltando tutte le situazioni. Leonardo sparirà all’improvviso dalla sua vita senza alcuna spiegazione, strappandole l’anima. I perché della protagonista troveranno un’amara risposta; paradossalmente sarà Roberta, ex compagna di Leonardo, a fare chiarezza nel buio in cui brancola Andrea.


 

Playlist&BookTrailer.

Citate nel libro:

  • Metallica – The Unforgiven;
  • Personal Jesus dei Depeche Mode;
  • Wish you were here, dei Pink Floyd;(questa è la canzone che più di tutti li lega)
  • Ligabue con Balliamo sul mondo e Leggero,
  • Black old Sun dei Soundgarden,
  • Sugar Marron5.Un buon accompagnamento :
  • Take me home JessGlynne,
  • Naugty Boy Runnin’
  • Beyonce e Arrow Benjamin,
  • L’amore esiste Michelin,
  • Stai attenta NegramaroQualche Frase che non può non essere notata:

So, so you think you can tell Haven from hell, Blue skies from pain….. ….and did they get you trade your Heroes for ghost? Hot ashes for trees? Hot Air for a coll breez? Cold comfort for change? And did your exchange Awalk on part in the war for a lead role in a cage? How I wish, how I wish you were here We’re just two lost soul… (Wish you were here, dei Pink Floyd;)

«Sugar yes please won’t you come and put it on on me … » Marron5

Leggero, nel vestito migliore, senza andata né ritorno, senza destinazione. Leggero, nel vestito migliore, nella testa un po’ di sole ed in bocca una canzone.
(Titolo anche del Capitolo 22)

Buona lettura miei lettori non dimenticate di seguire tutte le tappe del blog!

A presto!!

 

Annunci

5 thoughts on “4° Tappa Blog Tour : “A Domani” di Maura R.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...