Film|Telefilm · Prossimamente · Segnalazioni

L’allieva di Alessia Gazzola : Dal Libro alla Fiction.

Buongiorno lettori e lettrici,
Eccoci qui con un nuovo giorno di settembre, sto odiando questo mese anche se tra poco è il mio compleanno,21 anni non si fanno sempre eh.
Ma finalmente conosco questa piccola Saga edita dalla Longanesi, in questo articolo ve ne parlerò un pò, anche della recente uscita del secondo libro.
Dunque rimanete qui con me.

Editore: Longanesi.
Pagine:372
Prezzo: 18.90 cartaceo Ebook  8.90
Trama: Alice Allevi è una giovane specializzanda in medicina legale. Ha ancora tanto da imparare e sa di essere un po’ distratta, spesso sbadata. Ma di una cosa è sicura: ama il suo lavoro. Anche se l’istituto in cui lo svolge è un vero e proprio santuario delle umiliazioni. E anche se i suoi superiori non la ritengono tagliata per quel mestiere. Alice resiste a tutto, incoraggiata dall’affetto delle amiche, dalla carica vitale della sua coinquilina giapponese, Yukino, e dal rapporto di stima, spesso non ricambiata, che la lega a Claudio, suo collega e superiore (e forse qualcosa in più). Fino all’omicidio. Per un medico legale, un sopralluogo sulla scena del crimine è routine, un omicidio è parte del lavoro quotidiano. Ma non questa volta. Stavolta, quando Alice entra in quel lussuoso appartamento romano e vede il cadavere della ragazza disteso ai suoi piedi, la testa circondata da un’aureola di sangue, capisce che quello non sarà un caso come gli altri. Perché stavolta conosce la vittima.

 

Da Stasera! Finalmente!

Da stasera come dicevo troveremo su Rai 1 il primo episodio della fiction dell’Allieva  , togliete ogni impegno!  vi aspetto per commentare l’episodio , ecco un un pochino di informazioni :
La fiction partirà stasera( martedì 27 settembre 2016), su Rai Uno, con inizio alle 21.10 dopo il gioco dei pacchi ,odioso gioco. Dalle poche notizie trapelate sulla trama si evince che la protagonista è Alice Allevi(interpretata proprio da Alessandra Mastronardi), la quale è una giovane aspirante anatomopatologo presso l’Istituto di Medicina Legale con sede a Roma. Alice è però alquanto distratta e ama curiosare nelle indagini della polizia. Un po’ come fa il mitico Don Matteo interpretato da Terence Hill nell’omonima fiction Rai. Inoltre, Alice Allievi è attratta dal suo capo Claudio Conforti (interpretato da Lino Guanciale). Come se non bastasse, nutre anche un certo interesse anche per il collega Arthur (interpretato da Dario Aita), che inizia anche a frequentare. Da qui nascerà un simpatico intreccio di storie sentimentali, per un triangolo amoroso tra indagini e colpi di scena.

 

Ma non è finita qui..

Editore: Longanesi.
Pagine:415
Prezzo: 18.90 cartaceo Ebook  8.90
Trama:Mi chiamo Alice Allevi e ho un grande amore: la medicina legale. Il più classico degli amori non corrisposti, purtroppo.

Ho imparato a fare le autopsie senza combinare troppi guai, anche se la morte ha ancora tanti segreti per me.

Ma nessun segreto dura per sempre.

Tuttavia, il segreto che nascondeva il grande scrittore Konrad Azais, anziano ed eccentrico, è davvero impenetrabile. E quella che doveva essere una semplice perizia su di lui si è trasformata in un’indagine su un suicidio sospetto.

Soltanto Clara, la nipote quindicenne di Konrad, sa la verità. Ma la ragazza, straordinariamente sensibile e intelligente, ha deciso di fare del silenzio la sua religione.

Non mi resta che studiare le prove, perché so che la soluzione è lì, da qualche parte.

Ma studiare è impossibile quando si ha un cuore tormentato. Il mio Arthur è lontano, a Parigi o in giro per il mondo per il suo lavoro di reporter. Claudio, invece, il mio giovane superiore, il medico legale più brillante che conosca, è pericolosamente vicino a me.

Mi chiamo Alice Allevi e gli amori non corrisposti, quasi più delle autopsie, sono la mia specialità.

A Presto!!!
Prossimamente su Non Solo Libri!
e non perdetevi l’appuramento di stasera!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...