Recensioni

#24 Recensione “Malice la guerra degli dei” di John Gwynne.

 

 

Buongiorno ragazzi e ragazze se state leggendo questo messaggio significa che la mi linea è tornata!
perché non riuscivo a stare senza di voi.. assolutamente no mi mancavate troppo.
Detto questo recuperiamo  un po’ di recensioni iniziando con questa!
Ringrazio la Fanucci  per questo Ebook.

 

 

 

 

515xrzn1RuL.jpgEditore: Fanucci Editore
pagine: 752
prezzo: 25 euro cartaceo\ 4.99 ebook

Trama :Soltanto perdendo coloro che ama, Corban imparerà il vero prezzo del coraggio.
Le Terre d’Esilio hanno un passato violento, in cui eserciti di uomini e di giganti si scontravano in battaglia, scurendo la terra con il sangue nero dei loro cuori. Anche se i clan dei giganti sono stati spazzati via in ere ormai remote, le loro fortezze in rovina continuano a segnare come cicatrici la terra degli uomini. E ora i giganti riprendono a mostrarsi, le pietre piangono sangue e cominciano a spargersi voci di avvistamenti di wyrm giganti. Coloro che sono ancora in grado di leggere i segni vi vedono l’annuncio di una minaccia ben più grande delle antiche guerre. L’Alto Re Aquilus convoca un concilio con i re degli altri stati, per sancire un’alleanza contro i tempi oscuri che si profilano all’orizzonte. Alcuni di loro si mostrano scettici: combattono già le loro schermaglie di frontiera contro pirati e giganti. Ma la profezia indica che l’oscurità e la luce esigono due campioni, il Sole Nero e la Stella Lucente. E farebbero bene a cercare entrambi, perché se il Sole Nero dovesse guadagnare potere, le speranze e i sogni dell’intera umanità cadrebbero in rovina.

 

 

Votazione : 6.5\10

 

Recensione

 

Allora iniziamo questa nuova avventura con  Malice!

Storia semplice, lotta contro il bene e il male, questi  piccoli guerrieri si preparano per uno scontro  finale ma solo due di loro potranno cambiare il destino del mondo.
Ho  trovato questo libro davvero carino pieno d’ avventure tra amicizia e fedeltà, infatti in questo racconto incontriamo diversi  personaggi con diversi problemi e caratteri , come il giovane Corban( detto Ban) che dovrà  superare le sue paure per diventare un guerriero, poi troviamo l’ambizioso e pieno di coraggio Nathair e il suo fedele e valoroso Veradis(Personalmente il mio personaggio preferito) e tanti altri personaggi che via via diventeranno più complessi iniziando a trovare le prime difficoltà  da sconfiggere come mostri  mitologici, serpenti velenosi , giganti o presenze maligne.
Per gli amanti del Fantasy, questo romanzo fa per voi ,anche se fa fatica a prendere una forma di lettura che ti possa prendere, meno male che nella seconda parte del libro le vicende diventano estremamente interessanti, dunque se inizialmente lo trovate noioso non fermatevi, e continuate.
I nostri guerrieri salveranno il loro mondo?
Non voglio dirvi altro miei lettori ,ma lo consiglio vivamente.
Vi dirò che questo libro da il via  alla trilogia di Malice trovando in seguito “La Fede, il secondo capitolo della saga e “L’inganno”,terzo capitolo.

A presto!!
Con altre recensioni!
Vi ricordo di Seguire il Blog per aiutarmi con le letture facendo conoscere il mondo di non solo libri!!

Annunci

One thought on “#24 Recensione “Malice la guerra degli dei” di John Gwynne.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...