Recensioni

#15 Recensione “Anime bianche” di Francis Hodgson Burnett.

Salve lettori e lettrici  vi presento questa minirecensione. Un ebook breve ma fantastico, io credo a  queste presenze “anime bianche” e voi?
ma ora vi parlo di questo libro.

Le-anime-bianche-F.H.Burnett.jpg
Editore: Panesi Edizioni
Numero di pagine: 79
Data di pubblicazione: 23 dicembre 2015

Trama: Ysobel è una ragazzina timida e minuta che non ha mai conosciuto i genitori e vive, assieme ai tutori Jean Braidfute e Angus Macayre, in un castello dall’aspetto austero immerso nella desolata brughiera scozzese. Fin dall’infanzia, la bambina mostra di essere dotata di un particolare “dono” che la rende diversa da tutti gli altri bambini; ella ha il “potere di vedere oltre le cose” e di entrare in contatto con le anime dei defunti, ormai libere dalle sofferenze e dalle paure dell’esistenza. “Le anime bianche” (“The White People” nella versione originale) è un romanzo breve in cui la celebre autrice dei ben più conosciuti “Il piccolo Lord” (1886) e “Il giardino segreto” (1911) presenta, attraverso gli occhi della propria protagonista, le sue personali considerazioni circa ciò che attende l’uomo dopo la morte. Si tratta di un racconto carico di motivi gotici, di verità e saggezza, in cui emergono non soltanto il talento narrativo dell’autrice ma anche alcuni dettagli che rimandano al personale rapporto con il suo primogenito e con la religione.

Votazione :6\10

Recensione

quando si parla di Scozia…  ti butti in quella bellissima atmosfera piena di paesaggi, na nostra protagonista ha un dono quello di vedere le anime dei defunti fin da bambina iniziando pian piano a prendere coscienza di ciò che vede . Conoscendo  Hector la nostra bella protagonista inizia ad avere un legame con l’uomo, ma tranquilli niente amore nell’aria anzi forse qualcosa di piu profondo anche di esso.
Questo libro sottolinea molto i tratti della morte e dopo la morte che si diventa anime, mi e piaciuto davvero molto,unico solo rammarico sono quelle 80 pagine.. troppo  breve per iniziare ad assaporare davvero una storia.

A presto miei lettori!

Annunci

2 thoughts on “#15 Recensione “Anime bianche” di Francis Hodgson Burnett.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...