BlogTour! · Prossimamente

4° Tappa Blog Tour “Nella Tela del Ragno” di Giusy Vitale.

 

Buongiorno  lettori e lettrici oggi   tocca alla mia tappa del Blog Tour di” Nella tela del ragno” di Giusy Vitale che ringrazio per avermi dato modo  di leggere e fare questa esperienza nuova per il mio blog.

 

Io sono responsabile delle curiosità  che l’autrice ci rivela, come un Ester egg ( sapete che amo unire libri e videogiochi no? Momento didattico : è un termine metaforico usato nei videogiochi per indicare delle sorprese inserite nel gioco come minigiochi segreti, rivelazioni extra)
Dunque… INIZIAMO.

14117704_341451026186603_5541048931300076529_n.jpgTitolo: Nella tela del ragno

Autore: Giuseppina Vitale

Editore: Self Publishing

Pagine: 200

Prezzo: ebook 2.99 –  cartaceo 12.00

Trama :

Celeste è una giovane donna ribelle e allergica ai legami. Un giorno rivede Simone, la sua prima cotta e tra i due scocca la scintilla. Quando il ragazzo comprende la serietà del legame che sta nascendo tra loro, scappa. Dopo un anno turbolento, quest’ultimo torna in paese. Cercherà di riavvicinarla ma lei ostinata finirà per lanciarsi in una nuova storia. Christian a occhi estranei sembrerebbe l’uomo perfetto ma non è così. Quest’ultimo è un uomo d’onore, infatti, appartiene al clan più importante dell’intera Sicilia: i Ragno. In seguito a una discussione la ragazza si recherà a Siracusa. Lì ritroverà Simone, comprendendo finalmente la realtà: non ha mai smesso di amarlo. Sarà davvero un caso? All’improvviso si scoprirà incinta. Cosa ne sarà di lei? E del figlio che aspetta? Ma soprattutto, chi è il padre?

Valutazione :  7\10

Curiosità – Rivelazioni Extra!

  • Il tema della mafia è arrivato da solo, non avevo pianificato nulla. Inizialmente la bozza di questo romanzo era erotica, poi si è scritto da solo.

  • (Il tema della mafia e un argomento ancora esistente, e in Sicilia come anche alla fine al nord la mafia ce e se ne parla sempre dovunque, non è piu un tabu che nessuno sa nessuno vede e nessuno sente, si sa, si vede e si sente, ma in alcune zone si sradica come una malattia in altre no, sono rimaste all’antica con famiglie ancora in piedi.Sapete che non ho peli sulla lingua.)  

 

  • Charleston Spiaggia di Mondello_2.jpgHo scelto la Sicilia perché è un luogo bellissimo e molto vicino alle tradizioni della mia zona a cui fanno riferimento certe cose.(Charleston, Mondello, Palermo. uno dei luoghi dov’è ambientato un parte del libro.)

  • Il titolo iniziale del romanzo era “Schiava del mio cuore

  • d0f86aa7f0df06aa0c4f9a24a3a944f4_w600_h_mw_mh_cs_cx_cy.jpgNel romanzo viene citato Lolita di Nobokov per sottolineare il carattere ribelle e malizioso di Celeste

    (Lolita è un romanzo di Vladimir Vladimirovič Nabokov. Scritto in inglese e pubblicato inizialmente a Parigi nel 1955, suscitò scandalo per i contenuti scabrosi che vertevano su un rapporto pedofilo e incestuoso. L’autore stesso lo tradusse in russo dieci anni più tardi.)

Blog tour di Nella tela del ragno

29/08/16 al 02/09/16

1 tappa / 29 agosto presentazione del librohttp://fidibooksblog.blogspot.it/

2 tappa/ 30 agosto intervistahttp://amiamoinostrilibri.blogspot.it/?m=1

3 tappa estratti/ 31 agostohttps://ragazzainrosso.wordpress.com/

4 tappa curiosità/01 settembrehttps://nonsololibriblog.wordpress.com/

5 recensione più giveaway di una copia cartacea/02 settembrehttps://romancebookloverblog.wordpress.com/

 

Per partecipare al giveaway dovete SEGUIRE i blog e COMMENTARE almeno tre tappe.

a presto miei lettori!

Annunci

12 thoughts on “4° Tappa Blog Tour “Nella Tela del Ragno” di Giusy Vitale.

  1. Mi piace sia l’ambientazione sia che la trama abbia a che fare con la mafia. Poi il riferimento a Lolita di Nabokov non so, è molto stuzzicante, anche se non ho letto il romanzo in questione. “Nella tela del ragno” mi interessa sempre più. 😍

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...