Recensioni

#9 Recensione ” Lezioni di Seduzione” di Chiara Venturelli.

Buongiorno! Se buongiorno può dirsi.

Iniziamo il mese con un titolo letto un po’ di tempo fa e parliamo di questo spettacolo di lezioni di seduzioni , un racconto che ho amato appena ho aperto EFP,storia trovata per caso è la prima che ho letto appena registrata nel sito.

Chiara Venturelli ci ha regalato dei viaggi mentali stupendi con Jack e Liz, una storia divertente e incurabilmente romantica , un insieme esplosivo.

Dunque noi fans.. io la prima vogliamo il continuo! Gia un po’ letto nei capitolo della storia di EFP  ma ora siamo ad un massimo livello e tu mia cara chiara ci regali livelli massimi!

seduzione.jpgTitolo: Lezioni di Seduzione
Autore: Chiara Venturelli
Editore: Centauria
Collana: Talent
Pagine: 304
Prezzo9,90 cartaceo

Trama :  scriversi al corso di teatro è stato un errore. Ma vedersi assegnare il ruolo di Catherine, la protagonista, è una vera catastrofe per Elizabeth. Soprattutto perché la «star» maschile è Jack: bello, brillante, popolare. Tutto il contrario di lei, insomma, e come se non bastasse un vero stronzo. Tra i due volano subito le scintille, e la commedia romantica Lezioni di seduzione sembra un disastro annunciato.
Quando ci si mette di mezzo la magia del palcoscenico, però, chi può dire cosa succederà? Pian piano, mentre la dolce e maliziosa Catherine conquista il suo William, le cose tra Elizabeth e Jack cominciano a cambiare, la finzione e la realtà si intrecciano. Complici una visita in famiglia a dir poco pericolosa, un’amica determinata, un ex fidanzato insistente e almeno due scomodi triangoli sentimentali, i colpi di scena sul palco e fuori si susseguono in un crescendo di equivoci. Che porteranno l’eroe e l’eroina a interrogarsi sui propri veri sentimenti, fino alla sera di una prima all’insegna dell’improvvisazione…

 

Votazione : 7\10

 

 

Vi dico la mia : 

 

Ci troviamo ad dover affrontare un semplice corso di teatro pensava Elizabeth, ma nessuno diceva che lei doveva essere la protagonista di “ Lezione di seduzione” uno spettacolo che parlava di una   donzella che non sapeva l’arte della seduzione anche quando aveva tutte le carte in tavola per poterlo fare senza nessun problema, ma aspettate il vero problema…era che Liz non sapeva sedurre affatto,e da li viene fuori come un fungo Jack ,sapete il super tipo che neanche vi guarda perché e sempre circondato di uhm.. oche?  Si  chiamiamole oche.

Da li partirà il loro viaggio pieno di incomprensioni, voglia di conoscersi e studiarsi, inizialmente solo per avere quei crediti, ma jack la prende molto seriamente perché lui è un attore  nato  dunque Liz ben presto inizierà a sentire qualcosa per lui ma non capisce se finge solo la sua parte oppure fa sul serio.

Dunque voi che dite, farà sul serio o no?
Jack per tutta la vita ragazze mie!

Da parte mia devo dire che mi  sono mancate alcune parti che sul libro non ci sono,e magari sul racconto di EFP. Ma per il resto aspetto urgentemente il continuo !

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...