Recensioni

#6 “Le Cronache del mondo emerso”di licia troisi

 

Salveee non mi sono dimenticata di voi , solo mi sono lasciata prendere dal relax completo ma credo sia ora di aggiornarvi un po ! come sapete bene ultimamente ho letto questa meravigliosa trilogia che ho amato pian piano non mi ero mai avvicinata al Mondo Emerso.

La donna che ha fatto nascere la migliore saga di tutti i tempi (Italiana) è licia troisi piccolo diamante italiano, diventata famosissima grazie a questa saga che continua con : Guerre del mondo emerso e Leggende. Ma di certo e solo una minima parte del suo lavoro.

Tornando a noi… vi farò la mega recensione di tutti e tre libri dunque mettetevi comodi e godetevi questa mega recensione per ringraziarvi del vostro piccolo sostegno , premetto dicendo che siamo pochini ma buoni dunque grazie a tutti voi.

 

 

 

 

 

 

Licia-troisi-cronache-del-mondo-emerso-trilogia.jpg

 

 

Titolo    Cronache del mondo emerso. La trilogia completa

Autore  Troisi Licia

Prezzo   € 20,00

Editore  Mondadori  (collana Chrysalide)

Trama :  La speranza di pace di un intero mondo è legata al suo destino, ma Nihal della Torre di Salazar non l’avrebbe mai immaginato. Grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu e un’incredibile forza e agilità, Nihal sceglie di diventare un guerriero quando il feroce Tiranno e le sue armate di mostri e spiriti attaccano la Terra del Vento. Per salvare il Mondo Emerso dalla distruzione, Nihal affronterà legioni di agghiaccianti nemici, cavalieri su dorso di drago e i mille pericoli della ricerca di un talismano dai poteri infiniti, ma dovrà ridurre al silenzio anche i fantasmi che tormentano la sua mente. Mentre la battaglia imperversa, sempre a un soffio dalla morte e a un passo dalla vittoria, Nihal potrà contare solo su due validi alleati: Sennar, il giovane mago alla ricerca del perduto Mondo Sommerso, e la sua infallibile spada di cristallo nero.

 

Votazione : 9\10

 

Nihal? La mia migliore amica che mi ha accompagnato per un’intera trilogia senza mai stancarmi, ma vogliamo parlare di Sennar? Un mago buffo ma quando inizia a farsi serio anche Nihal lo teme.

Lettura rilassante che ti porta nel Mondo Emerso , lo trovato fantastico , pieno di colpi di scena riesci a chiuderti nel tuo mondo e vivere questa avventura insieme a la guerriera Nihal e il Mago Sennar, chissà magari nascerà anche la scintilla fra entrambi? Assolutamente si.

Ho aspettato ben due libri prima di vedere il primo bacio… diamo un piccolo spoiler.

Ora dopo aver finito questa saga tocca alla saga delle guerre del mondo emerso che si svolge dopo quarant’anni dalle vicende delle cronache.

Vi consiglio di leggerlo!
Alla prossima !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...