Recensioni

(#1)Recensione “Reckless :Lo specchio dei mondi” di Cornelia Funke

Buongiorno miei lettori.. o futuri lettori ( andiamo in un futuro futuristico )

Iniziamo parlando un pochino della scrittrice: Cornelia Funke,  il suo trampolino di lancio  inizio con il Re dei ladri diventato anche un film, continuo la sua carriera con la trilogia del mondo di inchiostro, diventato un film anche esso ma solo del primo cioè Cuore d’inchiostro. E ora sta lavorando alla serie oltre lo specchio , il primo Reckless lo specchio dei mondi , seguita da Fearless il mondo oltre lo specchio e Heartless il nemico immortale, che continuerà con altri due libri.

IMG_20160507_123258_HDR.jpgTitolo : Reckless : Lo specchio dei due mondi
Autore : Cornelia Funke
Editore : Mondadori
Prezzo : € 17.00 (cartaceo)
Pagine : 278
 
Trama: Jacob Recless vive solo con la madre e il fratello minore Will, dopo che il padre è scomparso. Una notte, mentre tutti dormono, spinto dalla curiosità, entra nello studio del padre e scopre l’esistenza dello Specchio dei Mondi, un portale per un’altra dimensione (definita “Il mondo oltre lo specchio”), popolata da creature fantastiche, come giganti, fate, streghe, Goyl, geni delle acque, lorelei… Ma dilaniato da una guerra tra il regno dell’imperatrice Teresa d’Austria e Kami’en, re dei Goyl. Spaventato dalla realtà, si rifugia spesso in questo mondo fantastico per 12 anni, fino a quando, una sera, anche Will entra nello specchio; a causa di un sortilegio della Fata Oscura, questi, ferito da un Goyl, comincia a tramutarsi in una creatura come quella che lo ha ferito, dalla pelle di giada e dagli occhi dorati. Comincerà così una corsa contro il tempo per Jacob, Volpe (una creatura amica del ragazzo) e Clara (la fidanzata di Will) per trovare la cura. Ma l’ombra della Fata grava su di loro, con il solo scopo di catturare il Goyl di giada.

Valutazione : 7\10

 

 

Ma ora parliamo di Reckless (Visto da me ) :

Vivere in un mondo magico  immischiato con un accenno alle fiabe dove si possono trovare : Nani,cacciatori, imperatrici, Re e in fine ma non meno importante le fate  nate dalle acque(Sei dita ,per sei incantesimi) penso non sia niente male vivere oltre lo specchio , se non fosse per una specie di razza i Goyl “uomini” se cosi posso esser chiamati , sono  uomini roccia dove la loro pelle non è piu morbida e delicata ma dura e forte come la roccia  Cosi anche i loro sentimenti.

Un giorno i due fratelli , Jacob e Will Reckless entrarono in questo  magico specchio viaggiando in un altro mondo,Will, il fratello minore fu colpito da una magia che lentamente lo trasformò in un uomo di pietra.. ma non era come tutti gli altri Goyl, l’amore di Clara , la sua  amata lo salverà con l’aiuto del fratello oppure per il povero will non ci saranno più speranze?

Non voglio regalarvi spoiler sarebbe odioso… molto, dunque vi posso dire semplicemente la mia opinione  per chi ama il mondo dei fratelli Grimm o di J.R.R tolkien questo e il libro che fa per voi a mio parere forse inizialmente vi sembrerà lento come storia ma la lettura mangiando piano piano i capitoli  diventerà scorrevole , infatti io l’ho finito  in una settimana! Vantiamoci un po’ 😀 e vi consiglio mie care lettrici  di viaggiare in questo mondo come ho fatto io!

 

Ora si aspetta solo il continuo!

Un abbraccio da Volpe (Datemi tempo per trovare una firma come si deve, e spero vi piaccia come prima recensione!)
 

Annunci

One thought on “(#1)Recensione “Reckless :Lo specchio dei mondi” di Cornelia Funke

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...